Jacopo Arienti professionista ProntoPro

Jacopo Arienti Allenatore

Informazioni

https://www.instagram.com/jacopoarienti/ https://www.facebook.com/jacopoallenatore/ CHI SONO: - Co-fondatore del gruppo di allenamento “7th block calisthenics” - RawTraining ... Leggi tutto Strength Master Coach - Coach di gymnastics per il Clean Cut Competitor Program(CCCP) per cross Athletes - Allenatore di Calisthenics presso Crossfit Bulwark - Riprogrammatore Posturale Canali Postural Method - Istruttore FIPL (Federazione Italiana Powerlifting) - Atleta di lotta olimpica stile libero FILjKAM, Bronzo Assoluti Italiani 2016 IL MIO APPROCCIO: Ogni persona è unica. Il mio compito è trovare la giusta risposta alle necessità date dall'unicità della persona e dall'obiettivo che vuole raggiungere. Si parte con lo studio e la sperimentazione del movimento a corpo libero,si passa agli attrezzi e in caso ci si approccia a strumenti esterni come i pesi solo dopo aver acquisito il giusto livello di competenza; perchè non puoi imparare a correre se prima non sai camminare. Allenarsi da soli non è esente da rischi, imparare ad eseguire correttamente gli esercizi attraverso tentativi e fallimenti può provocare infortuni e periodi di stallo. Io metto a disposizione l'esperienza maturata in anni di allenamento e le competenze acquisite in modo da creare il percorso più sicuro ed efficace possibile. Non importa che tu sia uomo o donna, non importa che tu abbia 15, 30 o 60 anni. L'unica cosa che importa è che tu abbia voglia di metterti in gioco e lavorare, lavorare e lavorare. Non esistono sostanze miracolose o diete definitive, esisti tu e la tua forza di volontà. Io posso farti vedere la strada ma devi essere tu a percorrerla. ALLENANDOTI CON ME PUOI: -Imparare a muoverti -Migliorare la tua forma e condizione fisica -Imparare l'esecuzione di esercizi specifici -Strutturare un percorso di crescita personalizzato in ambito motorio - Aumentare forza e resistenza - Migliorare le tue prestazioni sportive attraverso programmi di preparazione fisica (per agonisti di sport da combattimento e sport di forza) COSA POSSO OFFRIRTI: - Allenamenti personali One To One - Allenamento mini gruppi (max 5 persone) - Corso di calisthenics LA MIA FILOSOFIA: L'allenamento è un processo di scoperta di sè stessi mediante il movimento e la ridefinizione dei limiti e delle possibilità del proprio corpo. Imparare a muoversi significa rendersi liberi di esprimersi nel mondo fisico. Sapersi muovere significa rendersi coscienti dei propri limiti fisici e ridefinirli. Il benessere passa anche attraverso il corretto uso del proprio corpo. Mosso dalla convinzione che l'attività fisica è prima di tutto sperimentazione diretta. Offro percorsi di allenamento costruiti sulle esigenze della persona. Sono un allenatore di Calisthenics, allenamento funzionale e catch wrestling. Sono abituato a lavorare con persone di tutte le età, sia al domicilio che presso strutture con cui collaboro come professionista. Disponibile per lezioni individuali o piccoli gruppi.

10 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Costanza, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Un approccio centrato sulla persona e sulla sua unicità. Non è la semplice somministrazione di un allenamento ma si propone un percorso di miglioramento della condizione fisica e mentale mediante la riscoperta del movimento come parte integrante e importante della nostra vita.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Poter vedere i progressi delle persone, poter condividere il lavoro e i successi è indubbiamente fonte di soddisfazione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Io è da tanto che non mi alleno, dici che posso farcela?" Il successo di qualsiasi azione dipende da volontà, conoscenza, lavoro e contesto. Il mio compito è fornire la mia esperienza, le mie conoscenze, il mio tempo per permettere alla persona di raggiungere i propri obiettivi e spesso anche traguardi che vanno ben oltre quello che potevano immaginare. La volontà la mettete voi.