Jonathan Pappalardi professionista ProntoPro

Jonathan pappalardi

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono autore e compositore polistrumentista, docente di pianoforte e chitarra. Realizzo colonne sonore per opere teatrali, video commerciali e affini. Il mio primo album da solista ... Leggi tutto sarà in uscita su Spotify, iTunes e i maggiori dealer in autunno. Amo e respiro musica da 23 anni, e offro un metodo di apprendimento immediato ed efficace basato sulla memoria muscolare e neuronale: una volta stabilito un obiettivo finale e individuato il livello di partenza dell'allievo, le lezioni sono strutturate in modo da sfruttare la naturale capacità del corpo di memorizzare il movimento e ripeterlo. Metto inoltre a disposizione un approccio intuitivo e semplificato della teoria musicale, troppo spesso resa complicata ed ostica dagli studi accademici. Parto dal presupposto che non esista apprendimento senza allenamento, ma che per apprendere al meglio sia necessario non dimenticare di coltivare passione e divertimento. Ricevo in studio professionale in centro storico, lavoro con adulti e bambini. Ogni lezione dura circa un'ora; gli orari di appuntamento sono flessibili, consiglio 1 incontro a settimana.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Greta D.
1 2 3 4 5
Maestro eccezionale!
3 mesi fa
Vivo Esclamativo A.
1 2 3 4 5
Jonathan è un insegnante fantastico: le sue lezioni sono divertenti e il tempo vola in un soffio. Dopo ogni lezione sento di aver fatto un passo avanti e di aver imparato qualcosa di ... Leggi tutto nuovo e con poco esercizio a casa in pochissimo tempo ho imparato a muovere le mani sul pianoforte e inizio a suonare. Il suo metodo è proprio diverso da altri approcci che avevo provato prima e l’ho trovato davvero efficace. Ve lo consiglio tantissimo!
3 mesi fa

Foto

Posizione

Pin
Via Felice Cavallotti, 4 47521 Cesena

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Offro un approccio semplificato alla teoria musicale e strutturo gli esercizi in modo da personalizzare il corso e disegnarlo su misura per le necessità dell'allievo. Relativamente alle lezioni di chitarra, insegno anche metodo DADGAD, per portare l'allievo a suonare e potersi togliere soddisfazioni quanto più velocemente possibile, e con minor difficoltà. Per i più esperti, metto a disposizione differenti metodi di composizione e mastering con i maggiori DAW sul mercato.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ciò che amo più di suonare è mettere altri in condizione di farlo! Soprattutto quando si tratta di persone che avevano detto a loro stesse "mi piacerebbe ma non fa per me"