Gabriele Riso professionista ProntoPro

Kaizen

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono Gabriele Riso, 31 anni, e vorrei cogliere l’opportunità per mettere a disposizione Vostra le mie conoscenze tecniche e linguistiche. Ho conseguito con successo il diploma di maturità ... Leggi tutto classica e sono laureato in lingue e culture dell’Asia e dell’Africa (con voto 104/110) con specializzazione in giapponese, coreano e inglese presso la celebre università Orientale di Napoli, leader indiscussa nel suo campo. Le mie competenze in lingua giapponese sono più che buone, un’ottima padronanza della lingua inglese, attestata dal conseguimento a Hertford (UK) dell’esame Trinity col massimo dei voti. Per sviluppare e accrescere le mie competenze nella lingua giapponese mi sono trasferito nella città di Tokyo per un periodo di tre mesi, nei quali ho avuto la possibilità di conseguire con successo l’attestato di capacità linguistica presso la Sendagaya Japanese Institute. Ho la completa e perfetta padronanza della lingua italiana essendo madrelingua, padronanza attestata da vari esami di glottologia, linguistica e di letteratura italiana, superati con successo. Inoltre mi premuro di sviluppare le mie competenze linguistiche quotidianamente attraverso libri e letture varie, in quanto la lettura è una delle mie passioni. Sono stato impiegato presso la società multinazionale GameStop leader nel franchising video-ludico in Italia. In questa sede ho avuto la possibilità di avere contatti giornalieri con persone di ogni estrazione sociale ed ero continuamente stimolato al dialogo e al rapporto con le persone. Sono capace di indirizzare nella scelta e convincere gli acquirenti del loro acquisto. Ho frequentato uno stage presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma (progetto del Ministero della Difesa “Vivi le Forze Armate, militare per 3 settimane”) con rilascio di attestato di partecipazione. Ho conseguito un master di categoria C post laurea della durata di 1 anno in “Total Quality Management” con elementi di marketing, energy management, principi di economia aziendale, norma ISO 9001, SA 8000, 14001, HR, Customer Relationship Management, controllo di gestione. Ho avuto un’esperienza formativa molto importante della durata di 6 mesi in Bosch, nello stabilimento di Modugno, dove ho potuto approfondire le mie conoscenze e aumentare il mio bagaglio di esperienze. Ho inoltre lavorato presso la British School di Brindisi, occupandomi della customer relationship management e vendita di pacchetti di lezioni online e offline. Ho lavorato presso l’Avvisatore Marittimo di Brindisi, svolgendo attività di rilevazione dati sul traffico portuale presso la sala operativa dell’avvisatore marittimo del porto di Brindisi interagendo con tutti i sistemi info-telematici attivi: AIS Automatic Identification System, Sistema Meteo locale, Sistema gestione delle operazioni portuali Set-ship, sistema video remotizzato inserendo anche i dati rilevati dalle comunicazioni VHF con i comandi nave. Come già citato, tra le mie passioni ci sono i libri, narrativa e saggistica sul Giappone e altre culture. Libri in madrelingua inglese. Ho una ottima conoscenza dei sistemi Windows XP, Vista, 7, ed i vari pacchetti Microsoft Office ed una buona conoscenza del comparto Macintosh. Problem solving relativo ad ambiti informatici. Adoro trascorrere il mio tempo libero in mezzo alla natura, mi piace viaggiare, adoro il Giappone e tutte le culture “altre”. Sono aperto ad usanze e costumi differenti da quelli del mio paese. Laureato presso la prestigiosa università “Orientale” di Napoli impartisce lezioni di lingua e letteratura giapponese e di lingua inglese. Consulente culturale, traduttore e esperto in comunicazioni. Studi post laurea in Total Quality Management.

Verificato
Verificato
1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Miriam G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Onesto , disponibile , puntuale e molto preparato .
Umberto G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista serio e competente oltre che garbato e disponibile. Molto preparato, ideale per chiunque voglia perfezionare le proprie capacità linguistiche.

Foto

Posizione

Pin
Via Trento, Brindisi, BR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Professionalità, puntualità, competenze, onestà.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto con le persone, diffondere la cultura e l'amore per essa.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande vertono su prezzi, modalità di lavoro e sede delle lezioni. Le risposte sono specifiche in base alle esigenze e richieste del cliente, con obiettivo customer satisfaction.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il cliente è seguito passo dopo passo nell'apprendimento, attenzione ai dettagli ed esercizio continuo per perseguire il concetto filosofico giapponese Kaizen, il miglioramento continuo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    3 mesi a Tokyo come abitante e non come turista, interail in Europa zaino in spalla, progetto "Vivi le forze armate: militare per 3 settimane" presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma, esperienza in Bosch, in British School, Avvisatore Marittimo del Porto di Brindisi.