Alessandro Aneggi professionista ProntoPro

Alessandro Aneggi

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Gli ambiti in cui opero principalmente sono: - Progettazione e realizzazione RETI aziendali con cavi rete e Fibra ottica - Installazione SERVER Windows e Linux con sistema tradizionale ... Leggi tutto o Virtualizzazione - SICUREZZA dei dati, Backup e Storage del valore aziendale. - Sicurezza rete aziendale attraverso utilizzo di Firewall, Antivirus e VPN per interconnessione sedi aziendali - Consulenza su software per aziende e fornitori - Sviluppo software personalizzato per gestione aziendale (anche attraverso Google APPS) Tutti i servizi vengono erogati in varie modalità : ONSITE presso la sede del cliente, in laboratorio presso la sede, da assistenza remota. Gli strumenti che uso regolarmente sono: - Server, Workstation, Switch Procurve, Firewall, PC, Notebook, NAS di rete, Hyper-V, VMWare, APS:NET, NODE.JS, Stampanti di rete, Plotter, Dispositvi scansione codici a barre e QR-CODE, UPS e altri.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Emanuele B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Assistenza connessione dispositivo a internet
Alessandro è stato disponibilissimo per una consulenza in giornata ed in poco più di un'ora è riuscito a capire dove era il problema e a darmi le giuste indicazioni per risolverlo. ... Leggi tutto Si è dimostrato molto gentile, professionale, e disponibile a spiegarmi ogni suo tentativo. Consigliatissimo!

Posizione

Pin
Via Ferrari, 20 38012 Predaia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio focus sull'esigneza che sta dietro alla richiesta del cliente. Cerco di capire l'esigenza e propongo una soluzione in base a questa e non a quello che mi viene chiesto in prima istanza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace trovare il miglior compromesso fra costi e benefici. Riuscire a creare un rapporto continuo con il cliente e fare in modo che si possa fidare di me.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono molte cose, ma la costante è quella di andare oltre la singola richiesta e capire la situazione e cosa si desidera. Spesso bisogna cambiare approccio per avere un risultato migliore e solo confrontandosi si può fare.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sto realizzando un sistema di servizi per aziende: 1) Backup e Storage remoto che permetterà di mettere al sicuro il valore dei dati aziendale, con un sistema di controllo sull'effettiva costanza dei backup automatici. Il tutto con tagli a partire da 299 € all'anno 2)Server Virtuali remoti, utili per l'azienda che magari ha più sedi e desidera avere un punto neutrale e sicuro per far funzionare i propri software senza preoccuparsi dell'infrastruttura. Con prezzi a partire da 9,99€ al mese Maggiori info su http://www.kilab.eu (sito in fase di costruzione)

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Spesso si sottovaluta la possibilità di perdita di dati, dati che oggi sono fondamentali per l'azienda. La maggior parte delle piccole aziende ha dei backup a rischio di essere persi per attacchi informatici. Con un costo contenuto è possibile fare una verifica delle attività di backup, che può essere fondamentale nel momento di una perdita dovuta a rottura dei dispositivi o ad esempio di un warm / ramsomware che a volte distrugge anche i backup perché non eseguiti correttamente.