Maria Agripina Tamargo Garcia professionista ProntoPro

La Regenta - Scuola di Lingue e Associazione Culturale Italo Spagnola

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Siamo un gruppo di professionisti con la passione dell'insegnamento delle lingue, in particolare lo spagnolo, che amano il proprio lavoro e amano trasmettere e diffondere conoscenza ... Leggi tutto e cultura. Siamo sempre aggiornati sui metodi didattici all'avanguardia e, ovviamente, utilizziamo solamente professori madrelingua altamente qualificati. In un ampia sede di 300 metri quadri nel centro di Bologna, con tre aule e una sala conferenze, la nostra scuola di lingue offre corsi di spagnolo, italiano per stranieri e inglese pensati per le più svariate esigenze. Corsi di lingua per ogni livello, corsi Erasmus ed universitari, preparazione esami ufficiali, corsi per le imprese e per bambini. Le numerose tipologie di corso, in gruppo, piccoli gruppi o individuali, consentono allo studente di trovare la formula che meglio si adatta alle proprie esigenze. I nostri insegnanti sono tutti madrelingua, altamente qualificati e con vasta esperienza di insegnamento. Ci sforziamo per fornire sempre un insegnamento efficace, in linea con le ultime metodologie, tramite l'utilizzo del materiale didattico più aggiornato e di supporto audio. Nello stesso tempo, cerchiamo di rendere l'apprendimento divertente, poiché pensiamo che divertirsi sia un aspetto fondamentale per imparare qualsiasi cosa. Per questo motivo, abbiamo creato un ambiente informale ed accogliente, in modo tale che lo studente possa sentirsi il più possibile come a casa propria! Molte sono le persone che in cinque anni hanno deciso di scegliere la Regenta e la loro simpatia, il loro entusiasmo e i numerosi pareri positivi che abbiamo ricevuto ci hanno convinto a proseguire per questa strada, cercando sempre e comunque di migliorarci ogni volta.

Verificato
Verificato
9 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Chiara A.
1 2 3 4 5
4 giorni fa
Ho frequentato per due anni un corso presso La Regenta e sono molto soddisfatta del livello raggiunto. Le insegnanti sono professionali e simpatiche e le lezioni sono molto dinamiche ... Leggi tutto e frizzanti. Sono stati inoltre sempre molto flessibili con gli orari e penso sia tra le poche scuole se non l’unica in Bologna con lezioni in mattinata.
Ilaria V.
1 2 3 4 5
5 giorni fa
Questa non è solo una scuola eccezionale è un'esperienza con persone sempre sorprendenti! Per me è diventato un momento di grande gioia, possibilità di incontri belli, di cultura, di ... Leggi tutto passione.. Questa scuola e I suoi insegnanti sono un punto di riferimento nella mia vita! Grazie a La Regenta!
M.cristina B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Alcuni miei amici hanno seguito corsi di Spagnolo presso questa associazione e me ne hanno parlato molto bene.
M.cristina B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
ho avuto esperienza di Traduzioni in lingua Spagnola, effettuate in maniera ineccepibile e consegnatemi in tempi molto brevi.

Foto

Posizione

Pin
Via Volturno, 7 40121 Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ci differenzia una grande passione per l'insegnamento delle lingue, in particolare lo spagnolo. La presenza dell'Associazione Culturale Italo-Spagnola, inoltre, testimonia il fatto che per noi imparare una lingua significa in particolare e soprattutto immergersi nella cultura del paese, per avere una prospettiva a tutto tondo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ciò che più mi gratifica nel mio lavoro è vedere la soddisfazione delle persone che hanno fatto un corso con noi, sia per interesse personale, per motivi di lavoro o di studio, per ottenere una certificazione linguistica ufficiale. Da noi uno studente non è prima di tutto un cliente o un numero, ma una persona con le sue peculiarità con la quale cercare di stabilire un rapporto specifico e personale, in modo tale da cercare di comprendere appieno le sue esigenze e le sue modalità di apprendimento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Beh, le domande più frequenti riguardano soprattutto la struttura e l'organizzazione dei corsi: orari, frequenza, costi, promozioni. A questo riguardo abbiamo corsi di vario tipo e in varie fascie orarie, tra cui serali e sabato mattina, per cercare di venire incontro alle più svariate esigenze, sia che si impari la lingua per paicere, lavoro, studio o per ottenere una certificazione ufficiale. Abbiamo corsi mono e bi-settimanali, intensivi, in due o individuali, di conversazione. Usciamo sempre on line con una programmazione dei corsi prima delle due tornate più importanti, cioè Settembre e Gennaio, ma ativiamo corsi tutti i mesi. Attiviamo spesso promozioni e abbiamo sconti permanenti per gli studenti universitari. Altre domande riguardano i metodi didattici e i contenuti dei corsi. Rispondiamo che i nostri metodi didattici sono all'avanguardia, con l'utlizzo dei migliori libri di testo e un vasto materiale audio, poichè i corsi vertono non solo sullo studio della grammatica, ma anche sulla produzione orale e scritta e la comprensione orale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    - CORSI ERASMUS: organizziamo corsi specifici per gli studenti che vanno a fare l'ERASMUS in Spagna, con un certificato finale riconosciuto dalle principali università spagnole. - CORSI DELE: i corsi per la preparazione del DELE, la certificazione ufficiale per lo spagnolo come lingua straniera, sono un nostro grande successo! Abbiamo preparato numerosi studenti in questi anni e possiamo vantare con orgoglio il 100% dei promossi con ottimi voti! Visitate le sezione DICONO DI NOI del nostro sito web! - CORSI DI SOSTEGNO: siamo anche specializzati per i corsi di sostegno per le scuole medie e superiori. - VIAGGI STUDIO: fare una vacanza studio rappresenta un completamento fondamentale per apprendere appieno la lingua, oltre ad essere una epserienza personale arricchente e molto divertente. Collaboriamo con le migliori scuole spagnolo per rendere questa esperienza indimenticabile a tutti coloro che ce ne fanno domanda. Visitate la sezione VACANZE STUDIO del nostro sito web!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'organizzazione degli eventi culturali dell'associazione è sempre molto bella e soddisfacente. RIcordo in particolare il concerto di musica barocca "Cervantes e altre follie" a cui hanno partecipato i nostri soci e studenti in una prima data presso il Real Colegio de Espana, con cui siamo in contatto e collaboriamo, e in una seconda data nella splendida sala Cervantes presso la nostra sede. Un secondo evento di grande interesse è stata la conferenza sulla tradizione della porduzione dell'olio di oliva in Estremadura, una splendida regione della Spagna. Gli sforzi, le attese e le aspettative legate all'organizzazione di questi eventi sono stati più che ampiamente ripagati dal loro successo! Davvero due esperienze da ricordare! Visitate la sezione EVENTI del nostro sito web per vedere delle gallerie fotografiche.