Laura Checchi professionista ProntoPro

Lalla Cuoca e Sommelier a domicilio

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

IO Sono amante della cucina, con un passato in numerose esperienze, formazione e ricerca personale, trovando collocazione nell’attività di Chef e Sommelier a domicilio; la mia zona ... Leggi tutto operativa è l’Isola d’Elba ma mi sposto ovunque. La distanza non rappresenta un limite, posso trasferirimi nella residenza prescelta anche per periodi relativamente lunghi. Grazie alla collaborazione con alcune Agenzie Turistiche che trattano location esclusive, posso offrire un servizio di Home Restaurant. LA MIA CUCINA In prevalenza mi rivolgo alla cucina regionale italiana, con sguardo attento alle nuove tendenze alimentari anche in relazione alla salute a tavola e non dimentico la tradizione osservandola con spirito innovativo. E’ fondamentale la cucina caratterizzata dall’utilizzo dei prodotti legati al territorio e la scelta con cura della materia prima; seguo il ritmo delle stagioni. Erbe aromatiche e spezie sono elementi irrinunciabili IL SERVIZIO Dopo aver concordato il menù da realizzare e gli eventuali vini da abbinare, farò la spesa e cucinerò. Al termine del servizio la vostra cucina sarà pulita e ordinata. Quando possibile ritengo opportuno un incontro preventivo. QUANDO e PER CHI? Un buffet per un evento aziendale, un meeting, un seminario; una ricorrenza speciale; una cena tra amici; l’intero soggiorno di una vacanza; un “Cofanetto regalo” per gli appassionati di enogastronomia. DOVE e PERCHE’? A casa tua, in villa, in giardino, in barca. Non dovrai pensare a nulla, solo ad esprimere desideri. Realizzerò l’evento prescelto e tu potrai dedicarti al piacere di una cena perfetta in compagnia dei tuoi ospiti COME Con modalità sempre personalizzate, individuate e costruite appositamente per Te Vengo a casa tua, cucino quello che desideri per te ed i tuoi ospiti. Privilegio ortaggi e pesce e racconto la mia cucina con semplice e raffinata creatività

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Alessandra G.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Chef a domicilio
Lalla ha preparato una cena per 30 persone a casa mia e noi siamo stati veramente contenti del risultato. Ci siamo subito accordate sul menu che mi ha proposto dopo aver ascoltato ... Leggi tutto le mie richieste. Il giorno della cena ha eseguito tutto con grande scrupolo e professionalità preparando un buffet composto da ottimi piatti a base di ingredienti freschissimi e di prim’ordine, Ho ricevuto moltissimi complimenti e apprezzamenti dai miei ospiti. Mi ha colpito la grande passione che mette nel compiere la sua attività... io le ho già confermato che la vorrò a casa mia anche quest’altr’anno per lo stesso evento.
Laura C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Chef a domicilio
Ho coinvolto Laura su un evento di 3 giorni a Fregene. Ha cucinato in una villa pranzi e cene per oltre 40 persone, instancabile. Ci siamo conosciute telefonicamente e poi ho avuto ... Leggi tutto la conferma di aver coinvolto una persona speciale. I suoi piatti sono preparati con cura e dedizione, si adatta benissimo ad ogni tipo di situazione. Scrupolosa nel capire com'è attrezzato l'ambiente dove cucinera', presentazione dei piatti e materie prime di eccellenza. Una sicurezza!
Lalla Cuoca e Sommelier a domicilio
Risposta del professionista
Grazie mille a tutti gli organizzatori!
Pietro N.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Inventiva ed affidabilità
Lalla Cuoca e Sommelier a domicilio
Risposta del professionista
Grazie mille Pietro!!!
Stefan G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
L'anno scorso Laura era il nostro chef a domicilio per 3 settimane. Tutto ha funzionato perfetto e tutti erano molto contento. Posso assolutamente consigliarla!
Lalla Cuoca e Sommelier a domicilio
Risposta del professionista
Grazie Stefan arrivederci al prossimo anno!
Filomena P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto la fortunata occasione di conoscerla ed apprezzarla. Ho gustato la cucina di Laura Checchi più volte a casa di amici. Sono sempre rimasta piacevolmente sorpresa per la varietà, ... Leggi tutto oltre che la bontà, della sua cucina e per l'accortezza che dedica in presenza di particolari esigenze per eventuali commensali con intolleranze alimentari. Una professionista a tutto tondo che cura con gusto anche l'aspetto estetico. Molto apprezzati anche gli antipasti e la portata di fine pasto. Non mi sorprende che sono più di uno gli amici che si rivolgono alla Sig.ra Laura per garantirsi spensierati pranzi con familiari e amici.
Lalla Cuoca e Sommelier a domicilio
Risposta del professionista
Una fortuna tutta mia. Grazie a Lei!
Rossella F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una gran fortuna averla incontrata! Una preziosa risorsa che mi ha consentito di mettere da parte le ansie della cucina. Sin dall'incontro mi sono resa conto della sua esperienza e ... Leggi tutto la realizzazione del pranzo ha superato anche le mie aspettative. La bontà delle pietanze è stata apprezzata da tutti. Come è stata apprezzata la capacità di suggerire i giusti abbinamenti dei vini e, non da ultimo, la sua sobria simpatia. Colori e armonia nelle presentazioni delle portate, hanno reso le pietanze ancora più gustose. Eravamo in otto, tra cui due ospiti speciali verso i quali tenevo particolarmente. Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente la Sig.ra Laura Checchi
Lalla Cuoca e Sommelier a domicilio
Risposta del professionista
Ringrazio di cuore per le belle parole
Palmiro B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima esperienza con la Sig.ra Laura Cecchi. Ha reso le nostre cene pause di assoluto conforto e benessere. La sue capacità culinarie unite al buon gusto della preparazione delle portate ... Leggi tutto e la raffinatezza nei tocchi finali di sistemazione nei piatti, hanno reso ogni pasto speciale. Sono davvero lieto di averla conosciuta e potrò, anche in futuro, godermi la compagnia dei miei ospiti in totale sicurezza che tutto volgerà sempre al meglio, senza alcuna preoccupazione neanche per la scelta di vino e dessert. Grazie
Lalla Cuoca e Sommelier a domicilio
Risposta del professionista
Grazie, grazie e ancora grazie!

Foto

Posizione

Pin
Piombino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non mi vanto di ciò che so fare, qualcuno lo fa.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Studiare sempre attentamente la fase preparatoria di un menù cercando di non lasciare nulla al caso poiché da questo dipende il successo dell'evento. Traggo molta soddisfazione quando i miei clienti manifestano apprezzamenti in merito al mio operato ed in particolare proprio a questo aspetto. Solo un menù ben impostato, equilibrato e sostenibile dall'inizio alla fine, sarà davvero motivo di gratificazione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    In generale il mio cliente non pone richieste apparentemente difficili da esaudire, chiedono "Solo" di poter mangiare e bere bene. A loro io rispondo che il mio lavoro consiste, ancor prima del saper cucinare, nell'aspetto ancor più importante, di interpretare le aspettative e poi cercare di realizzarle impegnandomi al massimo concentrando in quel momento tutta l'esperienza e la professionalità di cui sono capace.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Solo un semplice messaggio: Siamo ciò che mangiamo e credo sia doveroso per chi cucina, non dimenticare la salute in tavola

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Si mi piacerebbe cucinare a 4 mani e sarei disposta a condividere esperienze a domicilio con altri cuochi interessati