Lara Masperone professionista ProntoPro

Lara Masperone Biologa Nutrizionista

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Ogni giorno nutriamo il nostro corpo, facciamolo al meglio! La scelta consapevole degli alimenti è il primo passo per raggiungere l'equilibrio psico-fisico nonché il traguardo prefissato.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Giulia C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono avvicinata alla professione di Lara perché avevo bisogno di.perdere un Po di peso.... e grazie a lei,non solo ho raggiunto il mio obiettivo ma ho arricchito la mia conoscenza ... Leggi tutto degli alimenti, ha saputo insegnarmi la.corretta alimentazione evitando cibi che sono dannosi alla nostra vita non solo alla nostra pancia :) Lara ha.saputo ascoltarmi e consigliarmi anche perché ha un ottima.conoscenza degli alimenti e una grande passione. Consiglio a tutti!
Lucia M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto sotto i consigli di Lara ,ho perso i chili che dovevo (10) ma soprattutto mi ha fatto conoscere molti alimenti alternativi a me sconosciuti ... Leggi tutto che si sono rilevati ottimi dal punto di vista calorico e nutrizionale e mi stanno aiutando ora nel mantenimento della mia forma tante grazie Lara.
Luca M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Lara ha cominciato a seguirmi qualche mese fa, con delle tabelle nutrizionali, chiedendomi di segnare tutto ciò che mangio durante il giorno. In questo modo, ha potuto evidenziare carenze/eccessi ... Leggi tutto ed errori, e ho potuto risolvere dei problemi infiammatori e di digestione che mi caratterizzavano da svariato tempo. Pratico sport da quando sono nato, ed ora ho migliorato ulteriormente la mia gestione dell'alimentazione sia riguardante lo sport, che per ogni situazione giornaliera. Lara è molto brava in quello che fa, disponibile, mette l'impegno al 100%, ha molte conoscenze approfondite, si vede che è appassionata. Se volete migliorare veramente, affidatevi pure a Lei!

Posizione

Pin
Ciriè

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio lavoro si basa sul controllo dell'infiammazione corporea, causa silente di molti disturbi e patologie, come ad esempio sindrome metabolica, aumento di peso, intolleranze alimentari, diabete. Garantire un buon funzionamento dell'intestino, il nostro secondo (o primo?) cervello, nonché del microbioma che lo abita è fondamentale per avere un fisico snello, attivo e performante. Offro consulenze e piani nutrizionali personalizzati per soggetti che necessitano di migliorare il proprio stato di salute, di dimagrire e per soggetti sportivi anche di alto livello.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro è la mia passione. Saper ascoltare il proprio corpo è il primo passo verso il successo. La dieta non deve essere una sofferenza. La dieta è uno stile di vita, è saper nutrirci consapevolmente. Non si parla più di calorie ma di molecole: ogni nutriente che introduciamo, così come la combinazione di nutrienti è un'informazione che il nostro corpo riceve per svolgere le sue funzioni, a partire dalla sintesi di DNA, alla produzione di energia, alla eliminazione dei prodotti di rifiuto, alla trasmissione nervosa, alla produzione di ormoni, alla contrazione muscolare. L'apparato digerente è connesso con il sistema immunitario, il sistema endocrino ed il sistema neuronale. Se mangiamo bene, il nostro corpo e la nostra mente stanno bene. Il cibo può essere fonte di bene o di male, impariamo a conoscere ciò che portiamo alla bocca.