Vincenzo Autiero professionista ProntoPro

Latitude Srls

Informazioni

Latitude è un'azienda di software design e consulenza che opera nel settore dell'Information Technology e della Comunicazione Digitale. Essa nasce da un'esperienza pluriennale maturata ... Leggi tutto nel contesto del mercato italiano in ambito Enterprise IT che ha favorito il perfezionamento di competenze specialistiche volte alla risoluzione di problematiche complesse. Nel corso degli anni, impegno, precisione e dedizione hanno sempre contraddistinto il nostro approccio al lavoro e le relazioni con i committenti. Progettazione e sviluppo di software su media e larga scala. Realizzazione di applicazioni mobile per piattaforme Android e Apple iOS. Analisi diagrammatica in UML ed E/R, produzione di documentazione tecnica e funzionale di sistemi informativi. Stima degli effort di realizzazione secondo la metodologia Fast Function Point Analisys. Object Oriented Design & Programming, conoscenza ed applicazione di pattern di design e architetturali, competenze nell'approccio al design Domain Driven. Ottime conoscenze di design e sviluppo agile ed applicazione attraverso le moderne metodologie di 'Design by testing' (Test Driven Development) e 'Design by refactoring'. Progettazione di basi di dati, algebra relazionale.

1 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Via Beniamino Guidetti, Napoli, 80125 NA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione, l'impegno e la voglia di superare i propri limiti ci contraddistingue.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'aspetto fugace dell'innovazione tecnologica rende questo lavoro dinamico e stimolante in un contesto dove c'è sempre da studiare per poter essere un passo avanti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Un software di buona qualità deve potersi adattare agevolmente ai cambiamenti nel tempo, attraverso interventi di manutenzione mirati ed a basso costo. In fase di design è importante non trascurare requisiti di qualità come flessibilità e scalabilità per evitare di avere sorprese negative quando bisognerà soddisfare le nuove esigenze. L'esperienza degli ingegneri del software in questi casi fa la differenza!