Laura Bucci professionista ProntoPro

Centro Photo snc

1 2 3 4 5
12 Recensioni

Informazioni

Da più di dieci anni mi occupo di fotografia in tutte le sue declinazioni. Lavoro come fotografa freelance e come stampatrice e fotografa professionista presso il Centro Photo Molinari ... Leggi tutto di Parma. Sono fotografa di persone, animali, oggetti, atmosfere ed eventi. Scatto da sempre sia in analogico sia in digitale. In studio ed in esterni. Nella mia città piuttosto che in altre province senza limite di distanza. Mi occupo della stampa analogica del colore e di quella digitale, chimica e fine art. Sono in continua formazione per quanto riguarda la post produzione digitale. Insegno fotografia presso alcuni licei della mia città. Alcuni fra i clienti per i quali ho lavorato come freelance o per conto dello studio fotografico Centro Photo Molinari sono: Coccinelle, Claudia Oddi Jewellery, Figurella, Gianni Castaldini, Isa B. per Vogue Bambini, Belts cinture, Fontana accessori, Parmalamp, Bertoli Salotti, Face Onlus, Greci Enzo, Fontana Ermes, Salumificio Ravanetti, Azienda Agraria Sperimentale Podere Stuard, Paolo Sassi Garden, Rolly Brush, Tanzi Petroli, Ilaria Bertinelli, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Barilla, Mutti, Sinfo One, Number One. Negli ultimi anni mi occupo principalmente di ritratto, fotografia pubblicitaria e di eventi. Lavoro tuttora in analogico e in digitale, seguo personalmente tutta la lavorazione, dalla progettazione, alla ripresa, alla post produzione. Mi occupo di formazione, tengo corsi di fotografia ma sono disponibile anche per lezioni private a domicilio, offro consulenze per la stampa e l'editing ai fotografi. Realizzo servizi di moda, servizi per le aziende e per eventi personali.

Verificato
Verificato
35 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
12 Recensioni
Margherita D.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Fotografo per book
Ho conosciuto Laura così per caso proprio qua.... Che dire già dalla prima chiamata mi è sembrata molto disponibile e solare, qualche giorno fa mi sono vista con lei per scattare delle ... Leggi tutto foto.... Oltre al fatto che in grado di metterti completamente a tuo agio, cerca sempre la luce e lo scatto migliore per te...ragazzi mi ha scattato delle foto stupende. Consigliatissima e bravissima.
Daniele L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Se penso a Laura come fotografa, sono diverse le immagini che mi vengono in mente. Rivedo, ad esempio, le serie dei ritratti femminili, testimonianza di una grande cura e di una finissima ... Leggi tutto ricerca, di un gusto squisito per il Bello e di una naturale tendenza a valorizzare i soggetti fotografati. Di ciascuno vengono portati alla luce i tratti caratteristici; ogni scatto si fa interpretazione personale, lettura soggettiva della realtà, senza che questo si traduca mai in una visione snaturata, in un tradimento dell’identità del soggetto ritratto. Le composizioni risultano armoniche e raffinate, la fotografia estremamente naturale, anche quando l’effetto ricercato è di contrasto o di forte impatto. Laura possiede tutte le competenze che identificano un fotografo di valore, quali, ad esempio, una capacità di visione originale, creatività, equilibrio, oltre, naturalmente, a solide basi tecniche. Ad esse si aggiunge una spiccata sensibilità, che conferisce valore artistico alle sue composizioni e ne determina l’unicità.
Sara R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Laura quasi per casi alcuni anni fa in quanto opera in uno studio molto conosciuto a Parma è quello che posso dire è che da allora ho iniziato ad amare la fotografia! ... Leggi tutto È oltre che una grande professionista, una persona speciale capace di metterti a tuo agio in qualunque situazione e rendere unico ogni scatto.. Perché guardando come opera è proprio vero che le foto si fanno con gli occhi, con il cuore e con la testa ...... Grazie Laura !!
Adele C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Posso dire che è una grande fotografa rende bello e attraente tutto e tutti ha un occhio fotografico anche per i dettagli un evento normale con le sue foto diventa eccezionale !! Grazie ... Leggi tutto Laura
Simonetta P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho regalato ad un'amica che aveva appena avuto un bimbo un servizio fotografico firmato da Laura Bucci, scegliendo di affidarmi a lei in quanto piuttosto conosciuta nell'ambito del ... Leggi tutto ritratto. Come sempre il risultato è stato di una dolcezza e poesia sorprendente. Ho fatto un regalo elegante e particolare al tempo stesso. Consiglio vivamente di provare per credere.
Maria P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sotto consiglio di alcuni conoscenti mi sono affidata a Laura Bucci per pubblicizzare il mio agriturismo sito nelle colline fra Parma e Reggio Emilia. Sono rimasta molto soddisfatta ... Leggi tutto per la disponibilità della persona e per il livello qualitativo delle sue immagini, molto curate anche nella post produzione. il costo del servizio è commisurato alla reale professionalità della quale ci si avvale
Gianluca R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Laura é una fotografa molto competente, affidabile e creativa. Ci si può affidare totalmente a lei per eventi importanti. Capisce al volo le esigenze del committente e non ha bisogno ... Leggi tutto di spiegazioni o indicazioni particolari. In più, é una persona intelligente e simpatica, qualità che fanno di lei un'ottima professionista
Marianna G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Laura è una professionista seria, precisa e creativa. Mi sono affidata a lei sia per un book che per un servizio per un sito internet e sono stata in entrambi i casi molto soddisfatta. ... Leggi tutto Sa rispettare e capire le esigenze del cliente ma allo stesso tempo non esita a fornire preziosi consigli dati dalla sua esperienza e senso artistico. Consigliatissima!
Marianna G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Laura si è dimostrata una professionale seria, precisa e molto creativa. Mi sono affidata a lei sia per un book sia per un servizio per un sito internet e sono stata molto soddisfatta ... Leggi tutto in entrambi i casi. Sa rispettare e capire le esigenze del cliente ma allo stesso tempo non esita a dare preziosi consigli che vengono dalla sua esperienza e senso artistico. Cosigliatissima!
Arianna P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, creativa e mette davvero a proprio agio. Esattamente ciò che cercavo.
Enrica A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Laura ha un'incredibile capacità: sa ritrarre la tua Bellezza! Ti guardi riflessa nelle sue foto e vedi Te Stessa, nella parte migliore. Coglie senza invadenza l'intimo della tua ... Leggi tutto Anima e ne proietta la Luce sulle forme, rendendole autentiche ed armoniose. Per me... una vera Artista.
Amanda A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Laura oltre ad essere molto professionale nel suo lavoro è anche una bella persona, attenta e paziente riesce a mettere a suo agio chiunque. La consiglio per qualunque commissione
Centro Photo snc
Risposta del professionista
Con Amanda abbiamo lavorato alla realizzazione di due cataloghi dei gioielli da lei prodotti. Abbiamo descritto un'atmosfera giovane, frizzante ed estiva. Sono stati shooting contraddistinti ... Leggi tutto da un clima di amichevole collaborazione, sicuramente progetterò nuove campagne per le sue creazioni.

Foto

Posizione

Pin
Via La Spezia, 214 43125 Parma

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia esperienza decennale all'interno del laboratorio e studio fotografico Centro Photo Molinari mi ha dato la possibilità di acquisire una conoscenza nel campo della fotografia a 360 gradi, passando attraverso la sperimentazione e l'approfondimento della stampa fine art, della stampa a lampade e di quella manuale in bianco e nero. Lavoro tutt'ora in pellicola e con svariati tipi di macchine fotografiche, non limitandomi allo scatto con la fotocamera digitale. Ricerco sempre la poesia e l'eleganza, amo trasmettere l'atmosfera dei luoghi, delle persone e delle cose che ritraggo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro amo il fatto che la realtà di ciò che viene fotografato può essere reso in innumerevoli modi differenti, a seconda di chi sta dietro la macchina fotografica. Questo mi affascina e mi da la possibilità di rendere unico ogni volta il mio lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande dei clienti possono essere le più disparate, a seconda del servizio di cui necessitano. Generalmente sono molto attenta ai dubbi e alle preoccupazioni delle persone con cui lavoro, anzi, io invito sempre a comunicare il più possibile per ottenere dalla mia produzione tecnica e artistica il massimo risultato rispetto alle proprie aspettative.