Laura Cipollone professionista ProntoPro

Laura Cipollone Counsellor Professionista

1 2 3 4 5
17 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Laura Cipollone e sono Counsellor Professionista ad orientamento Adleriano iscritta al CNCP – Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti – con numero 10462. Le mie ... Leggi tutto competenze di ascolto si sono completate diventando insegnante di hatha yoga con diploma CSEN. Mi occupo di ascolto attivo e di promuovere il benessere dei miei clienti: individui o coppie. Posso aiutarti se senti che “c’è qualcosa che non va”. Se cerchi un Counsellor che abbia competenze umanistiche diversificate per ascoltarti attivamente, fare ordine e incoraggiarti al cambiamento. Collaboro con vari sindacati dei lavoratori per sostenerli nella gestione dello stress lavoro correlato e nel porsi nuovi obiettivi. Accompagno gruppi di persone in viaggi organizzati da Zeppelin Girolibero in cui la componente di adattamento è forte: il (travel) counselling aiuta ad uscire dalla zona di comfort e a ri-mettersi in gioco soprattutto nella vita. Ricevo su appuntamento a Torino in via Tenivelli 10 campanello Studio Su Skype mi trovi all’account laura.cipollone Se hai necessità di personalizzare il tuo percorso di consapevolezza possiamo valutare di incontrarci in un altro setting. Il primo incontro avviene sempre in studio. Un percorso di counselling prevede una decina di colloqui. Possiamo fare counselling anche a distanza, soprattutto se viaggi per lavoro o non hai il tempo di raggiungermi in studio. Sono specializzata in Counselling &Viaggio. Nei colloqui in studio, il counselling diventa il viaggio metaforico per ritrovare te stesso. Io ti condurrò nelle fasi di questo percorso di crescita. Pratico ashtanga yoga e insegno yoga dinamico il mercoledì alle 19.15 alla casa del quartiere di San Donato e d’estate al parco Pellerina.

Verificato
Verificato
2 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
17 Recensioni
Carmen V.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Yoga
Lucian B.
1 2 3 4 5
Verificata
11 mesi fa
 per 
Psicologo
Silvia P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Yoga
Emmanuela M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Consulente matrimoniale
Capalbo T.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Persona professionale e flessibile. Nonostante le difficoltà di questo periodo si rende sempre disponibile. Empatica e solare.
Alessandria C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Persona estremamente professionale, piacevole già dal primo incontro. Mi ci sono trovata benissimo fin dal primo incontro e appunto dopo la prima seduta ho percepito immediatamente ... Leggi tutto il mio benessere mentale e fisico! Stupenda in tutti i sensi! Felice di aver scelto lei come professionista per l aiuto di cui ho avuto bisogno e per quello che avrò!
Francesco C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Mental & life coach
Andrea G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Counsellor di coppia professionale e disponibile, mi ha aiutato a risolvere alcune questioni e punti cruciali della mia relazione, interni alla coppia, ma anche concentrandosi sul vissuto ... Leggi tutto personale. Consiglio vivamente.
Ilenia V.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Mental & life coach
Lei è una persona valida e competente e questo percorso è molto interessante, già dall'inizio aiuta a muovere i primi passi.
Fabio M.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Consulente matrimoniale
Elisa S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Seria e competente. Fin dal primo incontro ho trovato un valido supporto. Consigliata.
Silvia P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Laura è appassionata e dedita al suo lavoro. Consiglio vivamente di rivolgersi al lei se avete necessità di aiuto, né trarrete solo vantaggi!
Flora P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottima
Katia P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Veronica P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Paola M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Atieh M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Di solito quando non sappiamo prendere una decisione importante o quando non sappiamo quale sia la soluzione migliore ai nostri problemi ci rivolgiamo a centri come quello della dr.ssa ... Leggi tutto Cipollone. E ci aspettiamo che una persona esperta ci guidi con i suoi metodi scientifici! La professionista però mi detto che quello che lei può fare e’ parlare con me e fare delle domande! Forse questo metodo è utile per molte persone, ma per me poter essere seguito da uno psicologo che da’ anche dei suggerimenti è un modo migliore e più utile per trovare delle soluzioni in un tempo minore.
Laura  Cipollone Counsellor Professionista
Risposta del professionista
Il counseling è uno strumento di matrice filosofico-socratica per raggiungere consapevolezza e benessere nel tempo: questo tempo è soggettivo e varia da cliente a cliente, in un colloquio ... Leggi tutto è ci si conosce e si pongono domande per capire quale direzione intraprendere e la durata indicativa del percorso stesso, per questo è necessario darsi del tempo (3 ,5 o 8 colloqui nel mio metodo di lavoro), per sentirsi partecipi di questo processo di cambiamento . Il counsellor non offre soluzioni o suggerimenti, bensì costruisce una relazione con il cliente e lo accompagna verso una maggior chiarezza e capacità di piena autonomia nelle proprie scelte. Grazie per il confronto.

Foto

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'orientamento adleriano, che considera tre compiti vitali per ognuno di noi in cui riattiva: sfera affettiva, lavoro e reti sociali.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il lavoro in tandem che si crea a tu per tu con il mio cliente (singolo o coppia) : è il cliente stesso a guidarmi verso i suoi obiettivi, anche se non ne è ancora consapevole.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le problematiche per cui i miei clienti si rivolgono a me sono tipiche della sfera affettiva e della comunicazione a due con il partner, con i figli, con i colleghi. Talvolta la causa scatenante è un disagio che si manifesta a livello fisico, che comunica bisogno di dare un nome alle emozioni che si sta vivendo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il counselling è diverso dalla psicoterapia. E' un'attività professionale di ascolto attivo che non ristruttura mai la personalità del cliente e che non accoglie una domanda di cura. L'obiettivo del counselling infatti è ricercare benessere, in un momento particolarmente difficile. Il focus temporale è il "qui e ora". E' un percorso breve che si completa in una decina di incontri.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nei percorsi di counselling di coppia, i membri della coppia possono venire a colloquio individualmente una volta nell'arco del percorso di coppia concordato. Questo aiuta a entrare più in profondità con ciascuno di loro, e a centrare quei vissuti individuali che in presenza del partner talvolta non possono emergere perché la dinamica di coppia si è già attivata.