Laura Cipollone professionista ProntoPro

Laura Cipollone Counsellor Professionista

1 2 3 4 5
10 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Laura Cipollone e sono Counsellor Professionista ad orientamento Adleriano iscritta al CNCP – Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti – con numero 10462. Mi occupo ... Leggi tutto di ascolto attivo e di promuovere il benessere dei miei clienti, singoli, coppie o gruppi. Il mio obiettivo è creare una relazione libera ed esclusiva con il mio Cliente. Trovare nuovi punti di vista e superare momenti critici. Esplorare strade possibili e attraversare insieme il cambiamento. Il rapporto che creiamo insieme è intimo e costruttivo. Posso aiutarti se senti che “c’è qualcosa che non va”. Se cerchi un Counsellor che abbia competenze umanistiche diversificate per ascoltarti attivamente, fare ordine e incoraggiarti al cambiamento. Collaboro con vari sindacati dei lavoratori per sostenerli nella gestione dello stress lavoro correlato e nel porsi nuovi obiettivi. Accompagno gruppi di persone in viaggi organizzati in cui la componente di adattamento è forte: il (travel) counselling che faremo insieme aiuta ad uscire dalla zona di comfort e a ri-mettersi in gioco soprattutto nella vita. Ricevo su appuntamento a Torino in questi studi : C.so Vittorio Emanuele II, 97 c/o Studio Medico Beatrice Via Serrano 9 via Tenivelli 10 via Sant’Antonio da Padova 12 Se hai necessità di personalizzare il tuo percorso di consapevolezza possiamo valutare insieme di incontrarci in un altro setting. Il primo incontro avviene sempre in studio. Un percorso di counselling prevede una decina di colloqui. il colloquio individuale costa 60€ e dura un’ora. il colloquio di coppia costa 100€ e dura un’ora e mezza. Possiamo fare counselling anche a distanza, soprattutto se viaggi per lavoro o non hai il tempo di raggiungermi in studio. Sono specializzata in Counselling &Viaggio. Nei colloqui in studio, il counselling diventa il viaggio metaforico per ritrovare te stesso. Io ti condurrò nelle fasi di questo tuo percorso di crescita.

Verificato
Verificato
2 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
10 Recensioni
Francesco C.
1 2 3 4 5
Verificata
2 giorni fa
 per 
Mental & life coach
Andrea G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Psicologo
Counsellor di coppia professionale e disponibile, mi ha aiutato a risolvere alcune questioni e punti cruciali della mia relazione, interni alla coppia, ma anche concentrandosi sul vissuto ... Leggi tutto personale. Consiglio vivamente.
Ilenia V.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Mental & life coach
Lei è una persona valida e competente e questo percorso è molto interessante, già dall'inizio aiuta a muovere i primi passi.
Fabio M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Consulente matrimoniale
Elisa S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Seria e competente. Fin dal primo incontro ho trovato un valido supporto. Consigliata.
Silvia P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Laura è appassionata e dedita al suo lavoro. Consiglio vivamente di rivolgersi al lei se avete necessità di aiuto, né trarrete solo vantaggi!
Flora P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottima
Katia P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Veronica P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Paola M.
1 2 3 4 5
1 anno fa

Foto

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'orientamento adleriano, che considera tre compiti vitali per ognuno di noi in cui riattiva: sfera affettiva, lavoro e reti sociali.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il lavoro in tandem che si crea a tu per tu con il mio cliente (singolo o coppia) : è il cliente stesso a guidarmi verso i suoi obiettivi, anche se non ne è ancora consapevole.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le problematiche per cui i miei clienti si rivolgono a me sono tipiche della sfera affettiva e della comunicazione a due con il partner, con i figli, con i colleghi. Talvolta la causa scatenante è un disagio che si manifesta a livello fisico, che comunica bisogno di dare un nome alle emozioni che si sta vivendo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il counselling è diverso dalla psicoterapia. E' un'attività professionale di ascolto attivo che non ristruttura mai la personalità del cliente e che non accoglie una domanda di cura. L'obiettivo del counselling infatti è ricercare benessere, in un momento particolarmente difficile. Il focus temporale è il "qui e ora". E' un percorso breve che si completa in una decina di incontri.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nei percorsi di counselling di coppia, i membri della coppia possono venire a colloquio individualmente una volta nell'arco del percorso di coppia concordato. Questo aiuta a entrare più in profondità con ciascuno di loro, e a centrare quei vissuti individuali che in presenza del partner talvolta non possono emergere perché la dinamica di coppia si è già attivata.