Laura Porzio professionista ProntoPro

Laura e le sue ricette

1 2 3 4 5
24 Recensioni

Informazioni

Mi presento, sono Laura e ho una grande passione, la cucina! Amo la cucina italiana, casalinga, genuina. Amo di sapori di casa e i piatti semplici ma per le occasioni speciali propongo ... Leggi tutto anche finger food e mono porzioni per animare il buffet e renderlo più sofisticato! Contattatemi per decidere insieme il menù più adatto alle vostre esigenze: sarà un piacere studiare una formula personalizzata che possa rendere il vostro evento un’esperienza unica. I prezzi per un buffet partono dai 12€ a persona per un aperitivo semplice ma per stabilire correttamente il prezzo finale è necessario definire insieme il menù e il numero di persone previsto. Mi occupo di buffet per cerimonie come comunioni, compleanni, battesimi...e di feste! Arrivo con tutto già pronto, non si dovrà far altro che allestire la tavola e mettere in fresco le bevande! Coinvolgete i vostri amici, organizzate un brunch, un pranzo , un aperitivo o una cena: non dovrete far altro che preparare la tavola ed intrattenere i vostri ospiti perché sarò io a cucinare per voi! Se avete voglia di rimboccarti le maniche e mettere le mani in pasta possiamo organizzare delle lezioni di cucina: regalatevi qualche ora per imparare a cucinare o regalate un corso alle persone a cui volete bene! Organizzo lezioni sia per adulti che per bambini! Ho partecipato anche ad alcune trasmissioni televisive cucinando alcune delle mie ricette: sono stata ospite a “2 Chiacchiere in cucina” su La7 Gold e a “Casa Alice” su Alice TV e sono stata anche ospite per una puntata in diretta di Radio Bocconi! Mi trovate sui social come Laura e le sue Ricette: Facebook (>20.000 follower) e Instagram (>11.000 follower). Il mio sito: www.lauraelesuericette.it La mia è una piccola impresa con sani principi, che ogni giorno con umiltà, passione e professionalità cerca di soddisfare le richieste dei clienti. Creativa, appassionata, precisa e puntuale ho sempre come obiettivo quello di soddisfare il cliente e contribuire alla buona riuscita della festa! Il mio servizio di catering cerca di offrire costi contenuti senza rinunciare alla cura e alla professionalità. Ingredienti provenienti dalle aziende agricole locali, che garantiscono la genuinità del prodotto. Conosco bene le esigenze dei clienti e li accompagno nell'organizzazione delle feste dando tutti i consigli necessari alla buona riuscita dell'evento! I clienti sono sempre soddisfatti, amano la mia cucina e apprezzano la mia disponibilità e flessibilità. Il successo di una festa è di tutti! Dovreste scegliermi perché sono una persona determinata, capace, competente e disponibile. Amo il mio lavoro, amo far contenti i miei clienti e amo rendere i loro eventi unici e speciali, proprio come loro!

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
24 Recensioni
Domenico C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Chef a domicilio
Laura ha il miglior rapporto qualità prezzo , visto il covid non ho potuto confermare la festa ma la fama la precede, qualche amico aveva prenotato con lei e ho saputo che è molto brava. ... Leggi tutto Speriamo in altre feste in un futuro
Laura e le sue ricette
Risposta del professionista
Mi sono innamorata subito dell’evento che volevate organizzare: riunire cari amici lontani per festeggiare un evento speciale, organizzando i trasferimenti per non escludere nessuno ... Leggi tutto trovo sia una dimostrazione d’affetto importante da non sottovalutare! Sono ottimista e sono certa che riuscirete presto nel vostro intento! Dopo un altro periodo di separazione forzata ritrovarsi tutti insieme intorno ad una tavola imbandita a festa sarà ancora più bello! A presto!!
Benedetta O.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Catering e banqueting
Bravissima Laura! Gentile, precisa, puntuale e soprattutto... tutto cucinato molto bene e con grande soddisfazione di tutti gli ospiti! Da ripetere...
Laura e le sue ricette
Risposta del professionista
Cucinare per un momento così speciale per la vostra famiglia è stato un vero piacere! Sono estremamente contenta per la buona riuscita della vostra cena! Spero di potervi far assaggiare ... Leggi tutto presto nuovi piatti! Grazie ancora per l’opportunità!
Laura B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Catering e banqueting
Il servizio é stato ottimo, sicuramente ripeteremo l'esperienza! Laura ci ha seguito nella definizione del menù rispettando i nostri tempi, i gusti e il budget che ci eravamo dati. ... Leggi tutto Il cibo era ottimo, sapori delicati, porzioni abbondanti, ingredienti genuini. Si é occupata anche della consegna e dell'allestimento in sala. Davvero soddisfatti!
Laura e le sue ricette
Risposta del professionista
Che dire se non grazie, grazie e ancora grazie! Cucinare per voi è stato un vero piacere così come allestire i tavoli per il vostro buffet! Le occasioni in cui si riuniscono amici e ... Leggi tutto parenti sono preziose e non si può far altro che onorarle con pietanze cucinate con il cuore! Alla prossima!

Foto

Posizione

Pin
Milano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una food blogger, una mamma, una cuoca, un’ottima insegnante. Le mie ricette nascono dalle esperienze, dai viaggi, dai corsi, dagli show cooking, dalle contaminazioni di altri chef e blogger. Sperimento, creo, invento e rielaboro: credo che in cucina non ci siano limiti! Amo la cucina tradizionale italiana ma anche quella sperimentale ed etnica.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio non è un lavoro, è una passione, forse è per questo che mi diverto tanto! Quando cucino sono felice, mi brillano gli occhi: la definisco magia e fortuna, fare della propria passione un mestiere è ciò che auguro a tutti!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono come ho imparato a cucinare, rispondo che ho imparato osservando ed assaggiando! Mi chiedono come faccio a preparare anche 4 ricette insieme, rispondo che in cucina si fa di necessità virtù e che noi mamme siamo davvero multitasking!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono una persona semplice ma molto esigente, sono sempre attiva, non mi fermo mai: cucinare a casa degli altri è un’esperienza unica perché in poco tempo devi anche imparare a muoverti in un ambiente nuovo, ad utilizzare attrezzature diverse. Cucino per passione, mi confronto con i clienti e faccio il possibile per soddisfare il loro palato! È essenziale capire da subito quali sono le esigenze e che tipo di menù si vuole realizzare per studiare le proposte migliori!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nell’ultimo anno ho cucinato per preparare i buffet di diverse cerimonie, alcuni battesimi, comunioni e qualche compleanno: adoro cucinare per i buffet perché posso presentare tante diverse proposte dolci e salate e far conoscere a più persone la mia cucina! È bello ricevere i complimenti di chi ha partecipato e sentirsi chiedere le ricette è una grande soddisfazione!