Laura Pegorini professionista ProntoPro

Laura Pegorini

Informazioni

Laurea Triennale in Lettere Moderne, Laurea Magistrale in Filologia Moderna e Master di Primo Livello in Professioni e prodotti dell'editoria... i libri sono la mia passione! Per le ... Leggi tutto correzioni di bozze: preferisco il lavoro da remoto, ma se il contratto prevede diversamente, sono ben felice di un'altra soluzione.

Verificato
Verificato

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Cremona

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono giovane e piena di passione e voglia di dare il mio contributo. Il nostro è un campo difficile e il mondo del lavoro non è una passeggiata, ma non mi spaventano le sfide e penso che il futuro sia nel freelance e nel remoto. Lavoro bene e mi impegno molto per vivere di questo: scrittura e lettura.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Scrivere è senza dubbio la mia passione e la cosa più bella del mio lavoro. Anche correggere i testi altrui è divertente: scoprire mondi e storie è sempre una grande avventura!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Molti si insospettiscono perché sono apparentemente fragile e tranquilla. Di solito, rispondo che questo di certo non è un male, perché significa che ho sangue freddo e metodo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho collaborato con l'Ufficio Stampa del Comune di Cremona durante il tirocinio curricolare per conseguire la laurea triennale; nel biennio della laurea magistrale, ho svolto il Servizio Civile Nazionale presso la biblioteca scolastica del Liceo Manin di Cremona. Incapace di restare con le mani in mano, mi sono reinventata commessa di punto vendita della Giunti al Punto, segretaria amministrativa per l'ente di formazione Cr.Forma e per la cooperativa di servizi culturali Co.Librì. Grazie al Master promosso dal Collegio Santa Caterina di Pavia, ho potuto lavorare per quattro mesi presso la redazione della casa editrice TEA Libri, membro onorevole del Gruppo GEMS, sono stata stagista presso una startup dove mi occupavo di content writing e backend e infine, entrando nella Graduatoria Provinciale Scolastica per la Regione Lombardia, ho supportato corsi di aggiornamento per l'editoria con l'insegnamento di materie umanistiche presso scuole secondarie di primo grado. Sono inoltre autrice per la Segreti in Giallo Edizioni, collana di PubMe.