Marcello Testa professionista ProntoPro

Laureato in Scienze economiche e diplomato master Pro.Fin.Gest. di Bologna

1 2 3 4 5
15 Recensioni

Informazioni

Formo sia giovani studenti delle scuole e dell'univesità (compresa consulenza per tesi triennale e magistrale) che artigiani o dirigenti aziendali. Per gli studenti offro lezioni di ... Leggi tutto diritto, economia, economia aziendale, ragioneria, marketing, marketing e programmazione del territorio e matematica per studenti liceali. Per le azienda offro corsi personalizzati di controllo di gestione, marketing e commerciale, gestione dei processi produttivi, formazione manageriale. L'esperienza maturata nella formazione di giovani e adulti in 25 anni di attività mi consente di associare alle competenze teoriche anche competenze relazionali utili a impostare percorsi di formazione mirati alle esigenze de singolo studente. La professionalità maturata mi aiuta, per quanto riguarda gli studenti, a mirare il progetto formativo sulle impostazioni che il docente di scuola adotta per i suoi corsi. Di frequente mi chiamano studenti o familiari che desiderano un percorso di più mesi finalizzato al raggiungimento di risultati finali scolastici e/o di esami sostenuti tali da "mettere in linea" lo studente per raggiungere il desiderato livello di voti.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
15 Recensioni
Massimo S.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
Diletta P.
1 2 3 4 5
Chiaro nelle lezioni è disponibile ad approfondimenti e a seguire con pazienza gli studenti che gli ho indirizzato che sono rimasti soddisfatti con buon profitto
1 anno fa
Rita F.
1 2 3 4 5
Un professionista preparato e con un’ottima capacità dialettica. Il lavoro fatto con lui è stato molto costruttivo e mi ha aiutato a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissati.
1 anno fa
Roberta P.
1 2 3 4 5
E' un insegnante ben preparato nella materia specifica e dotato anche di ottima cultura generale, capace di cogliere le necessità della persona che gli sta davanti. Aggiungerei chiarezza ... Leggi tutto di esposizione e disponibilità.
1 anno fa
Pasquale F.
1 2 3 4 5
Verificata
Ottimo insegnante di economia, chiaro, disponibile e capace. Grazie a lui sono riuscito a recuperare le lacune che ho avuto per via degli anni persi. Se dovessi consigliare un insegnante ... Leggi tutto consiglierei lui!
1 anno fa
Gianmarco U.
1 2 3 4 5
Ottimo insegnante, preparato in più materie e molto disponibile per l’apprendimento
1 anno fa
Serena M.
1 2 3 4 5
Ottime competenze disciplinari e grande chiarezza. Attento ai bisogni dell'allievo, si è dimostrato un validissimo aiuto per nostro figlio che aveva non poche difficoltà tanto con la ... Leggi tutto materia quanto con il metodo di studio. Lo consiglio!
1 anno fa
Cristian M.
1 2 3 4 5
Marcello è un bravo insegnante, professionale e molto competente
1 anno fa
Margherita R.
1 2 3 4 5
Professore molto esperto e prepato.Fa spiegazioni chiare e ha molta pazienza.
1 anno fa
Elena P.
1 2 3 4 5
Mi Sono trovata veramente bene con il suo metodo di insegnamento, molto bravo e disponibile. Continuerò sicuramente a tenere leazioni con lui.
1 anno fa
Nassim N.
1 2 3 4 5
Disponibile e cordiale, professionale ma soprattutto paziente
1 anno fa
Cristiana G.
1 2 3 4 5
Mia figlia si è trovata benissimo e i suoi voti sono nettamente migliorati
1 anno fa
Benedetta L.
1 2 3 4 5
Bravissimo
1 anno fa
Taras M.
1 2 3 4 5
Verificata
Io mi trovo molto bene. È una persona corretta e puntuale. Le sue lezioni sono chiare e interessanti. Linguaggio semplice da comprendere, per me che sono un straniero. In questo periodo ... Leggi tutto mi sta aiutando per gli esami di ragioneria della quinta superiore. Complimenti!
2 anni fa
Utente cancellato
1 2 3 4 5
Ottime capacità di comunicatore e solide basi professionali, rendono le lezioni di Marcello Testa interessanti, proficue e piacevoli. Non è una combinazione che capita di frequente ... Leggi tutto e quindi mi è rimasta bene impressa!
2 anni fa

Posizione

Pin
Via Aldo Cividali 40133 Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Generalmente i miei interventi formativi vengono impostati partendo da problemi specifici e sviluppati per raggiungere una conoscenza subito operativa dei medesimi ma basata su solide basi teoriche.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Formare perchè, assieme a me, lo studente, l'artigiano o l'imprenditore seguono la loro evoluzione in termini di preparazione e capacità di sostenere esami, verifiche scolastiche e lavorative. I risultati divengono via via sempre più visibili e compartecipano alla motivazione complessiva sia mia che dello studente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Voglio raggiungere l'obiettivo di superare l'esame, di essere promosso, di avere maggiore consapevolezza della mia azienda. Bene: analizziamo il tuo livello di partenza sul piano delle conoscenze ed elaboriamo un piano (generalmente questo incontro non comporta costi per l'interlocutore). Poi monitoriamo via via gli obiettivi intermedi raggiunti fino al raggiungimento dell'obiettivo finale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il rapporto umano è la base imprescindibile per questo lavoro. Dopo anni di esperienza e una buona dose di creatività e sensibilità non ho mai incontrato resistenze - neppure con gli adolescenti - tali da inficiare il raggiungimento degli obiettivi. Aver portato alla maturità uno studente impossibilitato a frequentare la scuola a seguito di un grave incidente che lo aveva costretto ad un periodo di coma, aver gestito la formazione assieme al pool di medici che lo seguivano e al corpo docente mi ha reso orgoglioso del lavoro svolto. Lo studente ha passato l'esame di maturità con 81/100

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Dire che si diventa amici sarebbe francamente esagerare. Però qualcosa vorrà dire se i miei studenti, di anno in anno, tornano da me no? Una precisazione: non ho portato tutte le referenze ma solo quelle degli ultimi 12 mesi; sono da poco su questo sito e avrei portato troppe referenze "non verificabili". Comunque io ho sempre il cell. acceso per ulteriori informazioni su chi sono e cosa faccio.