Luca Porcu professionista ProntoPro

Chinesiologo, massoterapista, studente diplomando di osteopatia.

Informazioni

Buongiorno, mi chiamo Luca e ho 27 anni, sono un laureato in scienze motorie, massoterapista (Arte ausiliaria delle professioni sanitarie - M.C.B.) e diplomando in osteopatia. La mia ... Leggi tutto core competence ha le sue basi nello studio dell’anatomia (strutturale e viscerale), della biomeccanica, della fisiologia, della neurologia, della patologia; materie alle quali affianco una conoscenza di base della medicina tradizionale e orientale. Queste conoscenze mi permettono di applicare al meglio le mie competenze professionali (cinesiologia, massoterapia, osteopatia, posturologia, bendaggio funzionale e idroterapia), al mio metodo di lavoro. Il mio metodo di lavoro si basa su un’attenta analisi iniziale della persona e del suo stato di salute generale, con una valutazione posturale capace di analizzare il sistema podalico, respiratorio, stomatognatico, visivo e le loro interazioni sugli allineamenti posturali statici e dinamici dell’individuo. Attraverso la programmazione di trattamenti manuali e attività motorie mirate mi occupo di raggiungimento e di mantenimento della salute nella persona programmando le strategie più consone in relazione alle algie e agli obbiettivi dell’utenza. La qualità saliente della mia figura è la capacità di integrare, all’interno delle metodiche di lavoro e valutazione tradizionali, dedicate agli stati di salute acuti e cronici, tutti quegli aspetti sistemici e globali caratteristici della disciplina osteopatico/olistica; con particolare riferimento alle situazioni precliniche e cliniche nelle quali i disturbi disregolativi e funzionali precedono le alterazioni anatomopatologiche dell’apparato locomotore, ma anche degli altri sistemi dell’organismo umano. Inoltre il duplice indirizzo (sanitario e sportivo) dei miei studi rende la mia figura un valido punto di contatto capace di collaborare con il settore della riabilitazione (lavorando su prescrizione medica o indicazione fisioterapica), il settore dello sport e quello del fitness (integrando il lavoro posturale). Offro alla mia clientela programmi di attività motoria adattata a domicilio o in studio chinesiologico (Valutazioni funzionali globali, con particolare attenzione alla sfera della prevenzione degli infortuni), consulenza osteopatica, tecniche di rilassamento muscolare, stretching, valutazioni posturali, ginnastica, riatletizzazione, ginnastica dolce e recupero funzionale post riabilitazione, schede di allenamento per qualsiasi obbiettivo condizionale.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Strada Provinciale di Front 10070 Front

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Un approccio che considera l'individuo globalmente, la capacità di mettere in relazione l'attività motoria con le caratteristiche fisiologiche-viscerali del singolo utente, fornendo competenze fondamentali ma difficili da trovare nel settore del fitness iperspecialistico che poco considera l'esigenza di benessere a 360 gradi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Uno degli aspetti che mi piace maggiormente riguardo al mio lavoro è sicuramente la possibilità di lavorare a contatto con le persone, avendo sempre nuovi stimoli professionali per la ricerca del benessere e la prevenzione degli infortuni.