Informazioni
Fotografo. copywriter, redattore di testi. correttore di bozze, project manager e webmaster. Un tempo offrivo (tutti) questi servizi - insieme o separatamente - a Napoli e provincia, ... Leggi tutto con qualità da artigiano a un prezzo accessibile. Oggi vivo quasi esclusivamente di fotografia: lavoro di meno e guadagno di più. Anche se ogni tanto mi scappa di progettare qualche sito web. Un buon motivo per preferirmi agli altri sta nel fatto che oggi vedo un sacco di cani randagi con una macchina fotografica a tracolla. Sono quelli che “hanno chiesto meno”. Se vi piacciono i latrati tradotti in immagini dovete assolutamente scegliere loro.

Recensioni





Manuele A.





Bruno S.





De L.





Jan C.





Andrea L.





Alba R.





Ahmad T.





Claudio F.





Foto
Posizione

Napoli

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La ricerca di una qualità artigianale in quello che offro. E il rapporto umano. Non è vero che ci si rimette in termini economici: alla lunga è un vantaggio, soprattutto se lavori bene. Prediligo è una strategia win to win, accordi rivedibili in base ai risultati, se sono convenienti per tutte le parti, in modo da stabilire una relazione che duri nel tempo. In questo mi aiuta la mia interdisciplinarietà: riesco a produrre foto e testi di qualità alta, a cui aggiungo competenze tecniche e la visione d'insieme che bisogna necessariamente avere per sviluppare un progetto, piccolo o grande che sia. E comunque il "mercato", anche grazie alle piattaforme web come Pronto Pro, è in profonda ristrutturazione.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Il contatto con le persone. E la necessità di sviluppare progetti, per quanto piccoli. E poi mi piace molto regalare emozioni: con le foto ci riesco abbastanza spesso. E anche con il resto direi.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Quanto costa? La risposta - e non è retorica - è: dipende dal progetto.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
La cosa più importante nella chiusura di un accordo tra le due parti per me è l'empatia. Più ce n'è più i contraenti saranno soddisfatti, perché si riesce a lavorare meglio.
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Quando riesci a catturare con le tue foto momenti che restano nel tempo. Mi è successo parecchie volte,