Leonardo Bertoncin professionista ProntoPro

Leonardo Bertoncin P.T.

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE, LAUREANDO IN SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA, ISTRUTTORE DI SALA IN DUE PALESTRE, ISTRUTTORE DI GINNASTICA DOLCE, ISTRUTTORE DI CIRCUIT TRAINING, ISTRUTTORE ... Leggi tutto DI GINNASTICA POSTURALE, PERSONAL TRAINER A DOMICILIO. SPECIALIZZATO NEL RIADATTAMENTO POSTURALE GRAZIE AL BREVETTO "CANALI POSTURAL METHOD" E AI CORSI DI AGGIORNAMENTO RIGUARDANTI IL RACHIDE E LA RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA. ESEGUO SCHEDE DI ALLENAMENTO STRETTAMENTE PERSONALIZZATE, CHE SEGUONO GLI OBBIETTIVI DEL CLIENTE (DIMAGRIMENTO, TONIFICAZIONE, AUMENTO MASSA MAGRA, PREPARAZIONE ATLETICA, RIABILITAZIONE POST OPERATORIA), IN LINEA CON IL MORFOTIPO, PATOLOGIE E ATTEGGIAMENTO POSTURALE DELLA PERSONA DA ALLENARE. Allenamenti personalizzati (dimagrimento, tonificazione, aumento massa, preparazione atletica), posturologia , consigli alimentari. Possibilità di essere seguiti di persona ma anche a distanza tramite mail e/o whatsapp. Per chiunque stia praticando o volesse praticare attività fisica, in casa, all' aperto o in una palestra.

6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Laura Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Persona disponibile e di grande professionalità. Ottimo
Paolo C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima preparazione e professionalità, ottimi risultati
Gianluca Q.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima preparazione e capacità di seguire le richieste dei clienti
Roberta R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Persona seria disponibile molto preparato nel suo lavoro e anche simpatico
Matteo G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Penso che sia un ottimo personal trainer perché sa spiegare in maniera semplice e diretta gli esercizi da svolgere!
Massimo R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima preparazione, disponibile e preciso.

Foto

Posizione

Pin
Via Rovigo, Este, PD, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il continuo aggiornamento che arriva dallo studio universitario, dagli articoli scientifici, dai seminari e corsi di aggiornamento e dai colleghi che hanno creato la loro attività lavorativa nel mondo del fitness.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Aiutare le persone ad iniziare l' attività fisica e fare in modo che ne diventi una compagna da portarsi al fianco per tutta la vita. Mentre, per quelli già "rodati" permettere di raggiungere i risultati che si son preposti nel minor tempo possibile usando le più svariate tecniche di allenamento abbinate ad un alimentazione controllata.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D: Quanti addominali devo fare per far andare via la pancetta? R: Gli addominali non tolgono la pancetta, ma è come ti alimenti quotidianamente che ti permette di vedere o no gli addominali. D: Due mesi di palestra mi bastano per presentarmi nel miglior modo alla prova costume? R: No, due mesi servono solo per riattivare il metabolismo e sollecitare la massa muscolare, l' attività fisica va protratta per tutto l' anno in modo da arrivare a Maggio con una buona condizione e da li fare un piccolo step di intensità di allenamento per arrivare alla massima forma fisica.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Lavoro e studio tenendo conto di allenamento e alimentazione. Questi sono i pilastri fondamentali della forma fisica, se ne trascuri uno hai un effetto negativo anche nell' altro. Con la laurea che porterò a termine (scienze della nutrizione umana / biologia nutrizionale) sarò sia un biologo nutrizionista sia un chinesiologo (laureato in scienze motorie) e questo mi permetterà di accostare al meglio allenamento e dieta. Per il momento l' allenamento sarà accostato a consigli alimentari che, se seguiti alla lettera, porteranno comunque ai risultati di una dieta.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    F.M. 30 anni, ex ballerino nelle discoteche, è venuto da me dicendomi che aveva 20 giorni per arrivare alla forma desiderata perchè era stato richiamato a fare una serata in disco dal suo ex titolare. Tenendo conto che è un ragazzo che si è sempre tenuto in forma allenandosi in palestra 1-2 volte alla settimana, il problema era il troppo poco tempo e la sua dieta sregolata, soprattutto nel fine settimana. Per prima cosa l' ho messo in "riga"sull' alimentazione e successivamente gli ho preparato un piano di allenamento ad altissima intensità per i 20gg. I risultati del "prima e dopo" li trovate nella galleria immagini ;)