Fabio Filippo Carmelo Leotta professionista ProntoPro

Studio Tecnico Leotta per. ind. Fabio Filippo Carmelo

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono un tecnico inscritto all'albo dei Periti industriali di Catania, con decennale esperienza nella progettazione di impianti elettrici e termici e nel settore della prevenzione incendi ... Leggi tutto e in generale sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Offro consulenza nell'implementazione di sistemi di gestione per la qualità, la sicurezza, l'ambiente e la gestione dell'energia. Particolarmente attento alle tematiche energetiche, effettuo analisi energetiche sia su edifici che su processi industriali atte alla verifica dei consumi e alla ricerca delle migliori soluzioni di risparmio e cash-back.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

4.6
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Scuto F.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Certificazione energetica
Professionale , serio e veloce , affidabile ……. un professionista che secondo me potete contattare senza problemi di sorta se ne avrete bisogno per qualsiasi problema di carattere tecnico ... Leggi tutto . Questo è il mio parere .
Elio M.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Progettazione impianti elettrici
Il Sig. Leotta ha effettuato il sopralluogo, in breve tempo ha emesso il preventivo dettagliato in modo minuzioso, con varie possibilità di sviluppo dello stesso lavoro ed infine ... Leggi tutto ha eseguito tutto in modo impeccabile. Sono soddisfatto del professionista e del servizio offerto da Pronto Pro. Grazie di tutto Sig. Fabio! Conoscerla è stato un piacere.
Giovanni S.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Professionista serio ,preparato e molto preciso,doti non facili da trovare al giorno d’oggi.Consigliatissimo.
Salvo M.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Ho contattato a Novembre 2019 il professionista in quanto avevo necessità di un A.P.E. per la mia abitazione e sono rimasto soddisfatto per la competenza e la cortesia. Lo consiglio.
Vito C.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Il per.ind. Fabio Leotta ha svolto per me in varie occasioni attività di consulenza, progettazione e certificazione, dimostrando sempre competenza, serietà e massima disponibilità ed ... Leggi tutto impegno.
Dario L.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Veloce , competenza e soprattutto molto corretto. Da raccomandare
Marinella M.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Molto Professionale, ma soprattutto disponibile e gentile ....
Gennaro L.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Ho contattato il tecnico per una consulenza professionale . È stato molto disponibile, ed efficiente
Mirella M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Corso sulla sicurezza

Foto

Posizione

Pin
Catania

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La prima cosa che un buon tecnico deve fare e comprendere le reali necessità del proprio committente che non sempre sono espresse nella richiesta di servizi. Pongo particolare attenzione ai requisiti richiesti dal mio committente, siano esse esplicite che implicite in quanto cogenti per il tipo di attività, guidandolo nelle scelte più appropriate per efficienza rispetto agli investimenti richiesti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Poter condividere le mie competenze a favore dell'efficienza energetica e dunque alla riduzione dei costi e dell'impatto ambientale.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La gran parte degli incedi sono innescati da impianti elettrici non adeguatamente dimensionati Gli impiantisti elettrici, tendono a sovradimensionare i sezionamenti dei quadri elettrici a discapito dei costi. Sapete che un impianto solare termico, alle nostre latitudini può soddisfare completamente il fabbisogno di acqua calda sanitaria anche in periodi con scarsa insolazione. Alla nostra latitudine un sistema di climatizzazione deve essere ben dimensionato per supplire ai carichi estivi, ed è importante sapere che è più economico evitare l'ingresso dei flussi termici piuttosto che abbatterli con imponenti impianti di climatizzazione.