Lezioni base di pianoforte

Lezioni base di pianoforte

1 2 3 4 5
1 Recensione
Borgosesia
Anni di attività
20
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

JR
Jessica R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Avevo bisogno di imparare a tirare giù gli accordi delle canzoni ed imparare ad accompagnare con il pianoforte mentre canto. Silvio ha studiato un programma di lezioni personalizzato e mirato alle mie esigenze ed in 6 mesi sono riuscita ad ottenere i risultati che speravo! Ottima la sua capacità di trasmettere le nozioni e la sua pazienza! Ha una grande esperienza in ambito di musica leggera, rock, pop, jazz ed una grande cultura musicale. La sua passione per la musica è davvero contagiosa ed il suo approccio è meraviglioso, rapido ed efficace. Grazie!

Galleria foto

Descrizione

Il mio percorso musicale inizia da bambino anche grazie al fatto di essere cresciuto in una famiglia di musicisti (Papà Pianista e Nonno Violinista) miei primi insegnanti. Fin da piccolo manifesto un’ ottima predisposizione per la musica e per gli strumenti musicali iniziando a suonare sassofono sotto la guida dei maestri Buratti, Sartorio e D'Acquino. Successivamente sperimento lo studio della chitarra ed infine il pianoforte che diventerà il mio strumento principale. Ben presto mi esibisco in manifestazioni festival musicali. Coltivo lo studio del pianoforte attraverso studi privati presso insegnanti molto preparati del capoluogo Lombardo ed in Piemonte dove studio ed approfondisco armonia moderna e jazz. Qualche anno più tardi, mi inserisco con successo all'interno di formazioni che spaziano dalla musica leggera, Folk, Blues, passando dalle influenze Rock per approdare alla più matura musica Jazz. Si impartiscono lezioni di base di pianoforte ideali per chi desidera imparare lo strumento partendo dalle basi. In poco tempo si imparerà a suonare. Molta pratica e poca teoria con le mie lezioni basate su metodo Bastien per i più piccoli, per ragazzi o per adulti principianti. Metodo Americano Berklee per lezioni di livello intermedio. Lezioni di tastiera per chi desidera approfondire alcuni generi musicali come il blues, il rock, il pop e le basi del jazz ed armonie moderne.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione e l'amore per la musica, mia compagna di viaggio sin dall'infanzia. Adoro l'armonia che ho a lungo studiato, in particolare armonie jazz e moderne.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di trasmettere ad altre persone la conoscenza dello strumento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Insegni direttamente recandoti al domicilio dell'allievo? Si, è la soluzione più pratica ed economica. E' anche possibile l'insegnamento all'interno di salette musicali ma in questo caso i costi sono maggiori.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mio metodo prevede un approccio pratico allo strumento e poca teoria. Si parte subito con le dita sulla tastiera imparando le note, le scale, gli accordi. Successivamente si impareranno i concetti basilari dell'armonia e della melodia. Si impareranno inoltre a leggere gli spartiti semplificati (quelli che si trovano su internet e che contengono gli accordi delle canzoni) . Sarà inoltre possibile imparare le basi della lettura di un pentagramma ed il solfeggio di base.