Simone Ottaviano professionista ProntoPro

Lezioni Chitarra Zona Vomero/Rione Alto

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Ciao sono Simone, chitarrista professionista attualmente in sttività con Livio Cori insieme a tanti altri artisti, e adoro insegnare il mio strumento e trasmettere la mia passione. Il ... Leggi tutto mio percorso di studi è davvero lungo, ho appreso da diversi maestri e a tutti loro devo molto, tra cui Giacinto Piracci, Pietro Condorelli, Marco Galiero, Valerio Silvestro, Ernesto Nobili, Alessandro Castiglione ecc. Ho una laurea triennale in Music Performance e studio tutt'ora presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, dove conseguirò il Master in Chitarra Jazz. Le Lezioni hanno come scopo quello di dare all'alunno tutto il necessario per poter suonare la sua musica preferita, ed ampliare i propri orizzonti musicali. Creeremo insieme un percorso personalizzato che possa portare ai migliori risultati possibili ed a raggiungere i propri obiettivi. Il corso prevede i seguenti argomenti rispetto al livello di preparazione: Principiante: -Impostazione e Tecnica Base -Accordi e Armonia di base -Ear Training -Tecniche Chitarristiche -Studio ritmico e Strumming -Analisi Brani, Guida all'Ascolto -Basi dell'improvvisazione Avanzato: -Tecnica Avanzata -Armonia Avanzata -Analisi degli Stili -Tecnica di Improvvisazione (Tonale, Modale, Utilizzo di materiale avanzato, ecc.) -Solfeggio, Lettura -Trascrizione, studio approfondito di brani. -Ear Treaning Avanzato. Competenze in tutti gli stili, ma specializzato in Jazz, Rock, Pop, Funk, Blues. Lezioni in zona Vomero / Rione Alto, possibilità di spostamento.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Gaetano E.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Lezioni di chitarra
Molto preciso e disponibile e con una notevole voglia di vedere perfezionati i propri allievi.
Mario R.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Lezioni di chitarra
Quando inizi qualcosa hai sempre paura di non saperlo fare, ma invece grazie alla chiarezza delle lezioni tutto sembra più facile. Lo consiglio a tutti anche a chi, che come me, ha ... Leggi tutto strimpellato per anni senza migliorare.
Mezzacapo S.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Lezioni di chitarra
Andrea C.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Simone é un professionista serio ed affermato. Nonostante ciò riesce comunque a mantenere saldamente i piedi per terra . Io ho avuto il piacere di studiare con lui armonia, mi ha lasciato ... Leggi tutto un bagaglio che mi porterò indietro tutta la vita.
Valentina P.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Simone è un fantastico insegnante, il suo amore per la musica traspare da ogni cosa che dice, e questo porta anche te ad appassionarti sempre di più e fare del tuo meglio! Da quando ... Leggi tutto prendo lezioni con lui ho notato molti miglioramenti, sono molto soddisfatta.
Giorgio M.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Simone è una persona squisita ed un professionista esemplare. Ama ciò che fa ed è un ottimo insegnante. Sono rare le persone che mettono passione in ciò che insegnano, Simone è una ... Leggi tutto di queste. Consigliatissimo.
Mario C.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Professionista esemplare e preparatissimo, ci mette passione nell'insegnamento ed è anche paziente... Consigliatissimo
Alessandra B.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Ottimo insegnante, paziente e alla mano, dopo le prime lezioni già riesco a fare i miei brani preferiti con accordi semplici! Consigliato

Foto

Posizione

Pin
Via Giuseppe Tropeano 80131 Napoli

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio metodo di insegnamento deriva direttamente da quello Americano, è leggero e funzionale, e si adatta rispetto alle necessità dell'allievo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La musica è sempre stata la mia passione sin da quando ero piccolo, e con gli anni diventare un musicista professionista ed arrivare a suonare con i grandi è diventata la mia più grande aspirazione con cui mi ci dedico anima e corpo!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    -Che chitarra serve per iniziare? Va bene qualsiasi tipologia basta che si possa accordare! Dalla classica all'elettrica -Quanto tempo dovrò dedicare allo strumento? Questo dipende da te, ovviamente più tempo puoi spendere e prima migliorerai, ma in linea di massima una mezz'ora al giorno è più che sufficiente! -Potrò suonare la musica che ascolto? Si. E' proprio questo l'obbiettivo!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Amo la musica e l'insegnamento, e penso di essere una persona portata a farlo, cosa non sempre da sottovalutare dato che conosco vari fantastici professionisti che purtroppo però non hanno grandi capacità di insegnamento!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Per mia fortuna, alla mia giovane età ho già avuto modo di confrontarmi con diversi contesti professionali, quali ad esempio Sanremo,l e Radio Kiss Kiss, e suonare sui palco più importanti della mia zona come il Palapartenope, la Mostra d'Oltremare e il Giffoni Film Festival.