Simone Napolitano professionista ProntoPro

Lezioni da Simone Napolitano

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Mi chiamo Simone, classe 1991. Mi sono diplomato presso il liceo scientifico di Roma E. Amaldi e conseguito gli studi per la laurea in Matematica presso prima l'università di Roma ... Leggi tutto Tor Vergata e La Sapienza poi. Svolgo questo lavoro da privato da diversi anni, avendo iniziato prima con studenti di scuole medie per poi aiutare studenti di scuole superiori e infine anche studenti universitari, ovviamente in ambito delle scienze matematiche. Mi piace insegnare ed aiutare il prossimo nel suo percorso di studi, cercando di raggiungere assieme ottimi risultati. Offro ripetizioni, aiuto preparazione o lezioni private nell'ambito delle scienze matematiche con esperienza pluriennale e laurea in Matematica presso l'universitá di Roma La Sapienza.

5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Mario D.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Ripetizioni per scuole superiori - materie scientifico-matematiche
E' davvero molto bravo in matematica e fisica ottima didattica affidatevi con tranquillità è l'eccellenza

Posizione

Pin
Via Pozzallo, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sicuramente l'esperienza acquisita con gli anni aiutando studenti di ogni età, anche coetanei; poi il mio percorso di studi con il quale posso sicuramente dare il miglior contributo possibile in quello che faccio.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace aiutare le persone ad apprendere meglio ciò che so, aiutarle nel loro percorso di studi e riuscire a trovare il metodo di apprendimento migliore e consono per loro. Mi piace inoltre ciò che insegno, che io stesso ho studiato e studio ancora. Spero non solo di insegnare ma anche di far piacere ciò che insegno.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Generalmente sono più io a fare domande ai clienti per riuscire a comprendere la loro situazione e riuscire a trovare il modo giusto per intervenire e per metterci entrambi a proprio agio. Molto spesso ci sono studenti che presi dall'ansia per un recupero debito, un esame o un compito mi possano chiedere se ce la faranno a superarlo. La mia risposta è sempre la stessa: Sì, ma senza impegno nulla è possibile e molto spesso i risultati si vedono a lungo termine.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    In questi anni di insegnamento ho imparato che ognuno dei miei studenti studiava a modo suo. La prima parte del mio lavoro consiste nel capire come la persona che ho davanti studi e semmai aiutarlo a migliorare in tal senso. La seconda parte consiste nell'aiutarlo a capire meglio i concetti che non riesce a comprendere, infine aiutarlo ad imparare ogni cosa passo passo. Inoltre non sono uno che ama imparare le cose a memoria o insegnarle tali: trovo più importante sapere come ricavare e ritornare a certi risultati, non conoscerli e basta.