Silvan Martellato professionista ProntoPro

Lezioni di batteria e teoria applicata

1 2 3 4 5
20 Recensioni

Informazioni

INSEGNANTE DI BATTERIA E TEORIA APPLICATA. Ambito privato e/o strutture. COME INSEGNANTE DI BATTERIA E TEORIA MUSICALE: Teoria e solfeggio Lettura ritmica Counting vocale Impostazione ... Leggi tutto sullo strumento Tecnica mani (Studio dei rudimenti) Musica d'insieme Programma didattico personalizzato (base/avanzato) Propedeutica musicale per bambini

Verificato
Verificato
22 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
20 Recensioni
Nicola L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Silvan è un batterista di grande esperienza, sempre attento al dettaglio ed alle nuances dei vari generi, tra cui si muove con grande abilità e senza preconcetti. I suoi punti di forza ... Leggi tutto sono l'espressività e la precisione quasi maniacale nella gestione delle dinamiche.
Federico G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Quando circa una ventina d'anni fa, ora ne ho 36, sono entrato in sala prove per vedere chi, tra i gruppi che conoscevo, stava suonando, mi ritrovai Silvan, mai visto prima, seduto ... Leggi tutto a provare da solo. Era arrivato prima di tutti e nell'attesa si dilettava in esercizi ritmici. Rimasi estasiato dalla sua tecnica fine e precisa, complessa e semplice allo stesso tempo. Rimasi estasiato anche dalla sua gentilezza e dal modo di fare. Mi dissi, anch'io voglio diventare come lui. Tutt'ora quando lo vedo suonare, rimango ancora estasiato come quella prima volta. E' un piacere per gli occhi, le orecchie ed il cuore. Non ho mai incontrato insegnanti migliori di lui, sia dal punto di vista professionale che umano. Ha una grande passione per la musica, sa consigliare ma sa anche ascoltare e apprezzare. E' stato un onore conoscerlo e condividere la passione per la batteria e la musica.
Andrea P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Silvan dimostra essere un efficiente e preparato insegnate di batteria. Abile nel curare gli aspetti tecnici dello strumento e allo stesso tempo stimolare la personale creatività dell'allievo. ... Leggi tutto Consigliato molto a chi vuole esplorare il mondo dei ritmi dispari e dell'indipendenza degli arti. Da aggiungere inoltre la sua vasta cultura musicale accumulata sia con la personale esperienza come musicista sia come assiduo ascoltatore di dischi di rara e incomparabile musica di ogni genere.
Giovanni B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Silvan oltre ad essere un ottimo musicista e un insegnante fenomenale, è stato un ottimo amico per tutti gli anni che mi ha insegnato. Mi ha sempre seguito con passione, era sempre ... Leggi tutto disponibile per dubbi, chiarimenti o anche parlare di musica (che in tempi in cui il 90% degli adolescenti ascolta musica Tecno o commerciale non è sempre facile trovare). Mi ha insegnato ad apprezzare la batteria, mi ha insegnato ad ascoltarla come si deve, e ci siamo scambiati moltissimi brani che ci piacevano. Non solo è stato un ottimo maestro di batteria, ma mi ha insegnato ad apprezzare la musica oltre al semplice ascolto, il che mi ha dato obbiettivi a cui puntare. In sintesi, posso solo dire quanto bello è stato passare il mio tempo con lui, lo consiglio come persona e lo consiglio a pieni voti sotto il profilo tecnico come insegnante.
Nebraska S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un grande musicista, una grande persona. Ho suonato insieme a lui diversi anni e consiglierei a chiunque si avvicini o voglia approfondire la batteria. 100%
Daniele D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Silvan è un insegnante preparato, appassionato e molto disponibile. Ha una conoscenza musicale veramente ampia che aiuta a scoprire e confrontarsi con generi nuovi e fino ad ora magari ... Leggi tutto mai affrontati. Veramente ottima esperienza, consigliato!
Paolo L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
ottimo insegnante e molto preparato
Pietro F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Frequento una scuola di musica dove ha insegnato Silvan, un ambiente molto attento alla qualità didattica e competenza degli insegnanti. Inoltre mi ha sempre dato l'idea di una persona ... Leggi tutto disponibile e con un buon rapporto con gli allievi. Lo conosco come musicista di un certo livello e di cui ho decisamente stima.
Michelangelo R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Secondo il mio modesto parere Silvan racchiude dentro di se alcune caratteristiche fondamentali per un musicista. Abilità e professionalità frutto dell'impegno profuso in anni di esperienza ... Leggi tutto sul campo e la sensibilità e la cultura di un attento appassionato di musica (intesa come la passione di chi compra e ascolta tanti dischi) che tengono sempre viva la sua curiosità e voglia di crescere all'infinito. Tutto qui.
Riccardo H.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho seguito le sue lezioni dai 13 ai 15 anni circa. Ottimo batterista,ottima persona,ottimo insegnante, trasmette l'amore per la musica e per il suonare, consigliatissimo!
France F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Semplicemente un grande, musicista preparatissimo e persona affidabile, consigliatissimo... provare per credere
Michela R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Batterista originale, molto gradevole dal punto di vista relazionale, gentile e cordiale. Personalmente sono cresciuta molto con lui nella lettura ritmica in genere e nel counting. ... Leggi tutto Ottimi i suoi consigli anche negli ascolti musicali, indipendentemente dal genere. Lo ringrazio molto per ciò che mi ha trasmesso.
Giorgio B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Insegnante sensibile ed empatico. Eccellente musicista. Molto competente e preparato Da scegliere ad occhi chiusi
Luca T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Silvan è un ottimo musicista ed un insegnante preparato e di una profonda umanità. Ho avuto il piacere l'onore ed il privilegio di suonare con lui in diverse occasioni
Cristian C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Grande insegnante,molto amichevole e rispettoso. Abbiamo passato anni stupendi assieme e mi sono trovato davvero molto bene. Grazie silvan
Rosi B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Silvan Martellato ha inizziato mio figlio alla musica (all'epoca aveva 7 anni) , con grande sensibilta' e al contempo grande professionalita ,tanto da fargliela amare ...... grazie ... Leggi tutto ancora
Cristiano L.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Silvan Martellato è un grande batterista, una persona che porta nel nome un presagio, una previsione di magie, che poi nel tempo ha saputo più volte realizzare sui tamburi, nel nome ... Leggi tutto di una tecnica notevole ma mai preminente , sempre al servizio della musica. È sicuramente un musicista che può passare nel giusto modo, ( tecnica e creatività mai slegate tra di loro) la fiamma della musica ad altri batteristi.
Graziano M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Sono Graziano Martello, suono il basso elettrico e conosco Silvan non come insegnante, ma come batterista con cui ho avuto, ed ho tuttora, il piacere di suonare. Silvan è molto preciso, ... Leggi tutto creativo e ha una vasta cultura musicale. Non da ultimo, è una persona con cui è facile andare d'accordo. Per questi motivi sono certo che Silvan sia un ottimo insegnante di batteria, oltre che un eccellente musicista.
Alessandro N.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Musicista serio e preparato, preciso e sempre disponibile all'ascolto e al confronto. Profondo conoscitore della teoria e della tecnica batterista, cultore della musica in tutte le ... Leggi tutto sue forme stilistiche. Sono orgoglioso di collaborare con Silvan.
Tobia B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Professionista serio, preparato e sempre concreto; con una cultura musicale vastissima, è tecnicamente completo e preciso, non lascia mai nulla al caso e applica sempre le proprie competenze ... Leggi tutto in modo appropriato, con dedizione e serietà. Sono fiero e onorato di esserne un collega e collaboratore!

Foto

Posizione

Pin
Via dello Stadio, Campagna Lupia, VE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ogni musicista che ha seguito un percorso didattico di una certa qualità, può offrire il proprio background all'allievo. A volte si può avere a disposizione un insegnante tecnicamente ineccepibile ma scarsamente innamorato dell'"ascolto". E' paradossale ma può capitare. E' importante quindi essere eterogenei negli ascolti ed offrire sia la propria preparazione tecnica unitamente alla propria cultura all'ascolto nei svariati generi, al fine di trasmettere conoscenza, stimolo e passione in modo globale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'osmosi creativa che scaturisce tra allievo ed insegnante, indipendentemente dall'eventuale gap tecnico dei soggetti in gioco.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi capita a volte di sentirmi dire: "Vorrei tanto saper suonare come............ che esercizi devo fare per riuscirci?" Rispondo che ogni persona è unica ed irripetibile e deve per tanto seguire la propria natura creativa, attraverso un programma didattico che li porterà sicuramente a crescere e sviluppare il proprio modo di comunicare con lo strumento senza per forza identificarsi in altri batteristi o addirittura emularli.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non vivo di solo insegnamento e non è mai stato un mio obbiettivo. Non è importante la quantità degli allievi ma la qualità del rapporto e la fiducia che si crea tra allievo ed insegnante.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi suggeriscono di inserire almeno 60 caratteri e quindi, avendolo fatto, rispondo che a voce sarà più bello raccontarvi qualche esperienza... ;-)