LEZIONI DI CANTO

LEZIONI DI CANTO

1 2 3 4 5
2 Recensioni
Via Poligonia, 75, Alessandria, AL, Italia
Anni di attività
4
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

AM
Anna M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto la fortuna di conoscere il Maestro Victor Andrini il quale da tempo segue mia figlia nelle lezioni di canto. Con professionalità e competenza, e molta pazienza prepara ed appassiona gli allievi nel meraviglioso mondo della musica .
LEZIONI DI CANTO
Grazie per la recensione. Un caro saluto a Chiara e a voi tutti!
RG
Roberto G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Victor Andrini coniuga le competenze del Musicista alle competenze del Formatore. Tutto questo consente all'allievo di raggiungere obiettivi di interesse attraverso un percorso di studi ritagliato sul proprio profilo di capacità e preparazione.
LEZIONI DI CANTO
Grazie. Un caro saluto

Descrizione

Mi sono diplomato nel 2012 in Canto al Conservatorio di Alessandria, e nel 2014 in Composizione presso il medesimo Conservatorio. Nel settembre 2015 sono stato corsista dell'Accademia Estiva dell'Ensemble Linea a Strasbourg, approfondendo il repertorio vocale contemporaneo. Sono attualmente iscritto al Master in Composition and Theory del Conservatorio di Lugano. Come operista ho finora ricoperto i seguenti ruoli: Sprecher e Secondo Armigero nel “Flauto Magico” (Mozart), Simone nel “Gianni Schicchi” (Puccini), Ceprano in “Rigoletto” (Verdi), Barone di Kelbar in “Un giorno di regno” (Verdi), Dottore e Marchese in “Traviata” (Verdi), Colline nella “Bohème” (Puccini), Sciarrone in "Tosca" (Puccini). Come artista del coro ho lavorato per il Tiroler Festspiele Erl nella stagione 2009 e con As.Li.Co nelle stagioni 2013-14, 2014-15, 2015-16 nelle seguenti opere: “Die Meistersinger von Nürnberg” (Wagner), “Fidelio” (Beethoven), “Elektra” (Strauss), “Otello” (Verdi), “Der Fliegende Holländer” (Wagner), “Nabucco” (Verdi), “Adriana Lecouvreur” (Cilea), “Un ballo in maschera” (Verdi), “La Bohème” (Puccini). Per quest’ultima produzione ho rivestito anche il ruolo di Doganiere. Come compositore miei lavori sono stati pubblicati da Stradivarius e da Sinfonica. Nel 2015 sono stato tra i vincitori della Call for Scores "Risuonanze 2015". Cantante lirico (voce di basso) con regolare attivitá di palcoscenico ed esperienza nell'insegnamento anche a bambini e ragazzi, impartisce lezioni di Canto: teoria musicale, tecnica vocale, interpretazione. Disponibile per lezioni a domicilio.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Attualmente gestisco anche i corsi di Canto, Teoria e solfeggio e Armonia all'Accademia Ducale di Genova. Se sei di Genova mi trovi il venerdì nella sede di Palazzo Ducale! http://www.accademiaducale.it/content/victor-andrini

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo insegnare. Assolutamente tutto!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Quando sei libero?" "Aspetta, non ricordo, devo guardare sull'agenda" :)

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Offro e chiedo massima serietà, tanta determinazione e un po' di impegno :)