Elena Pozzetti professionista ProntoPro

Lezioni di canto

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Sono nata in una famiglia di musicisti, la musica ha accompagnato la mia vita, nei giorni felici e in quelli meno felici. All'età di 14 anni ho iniziato a frequentare corsi di canto ... Leggi tutto presso scuole civiche e da lì non ho più smesso. A 19 anni mi è stato offerto di entrare nel corpo docenti della mia scuola e così mi sono ritrovata dall'altra parte, con molte paure ma anche molta emozione. Da allora continuo a formarmi partecipando a seminari e corsi sull'utilizzo della voce, per assicurare ai miei allievi il migliore insegnamento possibile. Aiuto le persone a tirare fuori l'arte che è in loro. Lavoro sulla tecnica vocale secondo il metodo Voicecraft EVTS, disegnando sull'allievo un percorso di apprendimento personalizzato che rispetti i suoi tempi, i suoi gusti e le sue aspirazioni. Lavoro sul corpo e sull'emotività, cercando di aiutare l'allievo a tirare fuori la voce nascosta dentro di sè, a fare i conti con la timidezza e con la paura di sbagliare. Solitamente cerco di sviluppare in parallelo l'aspetto tecnico e l'aspetto espressivo, cercando insieme all'allievo canzoni adatte a lui e proponendo esercizi di riscaldamento e vocalizzi finalizzati al raggiungimento di specifiche competenze. Le lezioni possono essere anche teoriche (sull'anatomia del tratto vocale).

6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Elisa S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un mix perfetto di professionalità e simpatia, è ormai da due anni e mezzo che Elena e la mia insegnante di canto e non potrei chiedere di meglio...e cosa più importante, i risultati ... Leggi tutto si vedono eccome!
Luna O.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Insegnante molto paziente e precisa, abbiamo approfondito sia la teoria che la pratica del metodo VoiceCraft. Frequento il corso da due anni e sono molto soddisfatta!
Elena P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È un'insegnante eccezionale, giovane e molto in gamba, e in poco più do un anno ho acquistato l'impostazione base del canto. Le lezioni sono allegre e serene, e con lei posso parlare ... Leggi tutto davvero di tutto.

Foto

Posizione

Pin
Via Guglielmo Guintellino, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'attenzione all'igiene vocale e l'attenzione all'aspetto psicologico ed emotivo connesso all'arte e all'espressione di sè.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Adoro insegnare, vedere i progressi dei miei allievi..la frase che preferisco è: " non avrei mai pensato che un giorno sarei stata capace di cantare questo pezzo!"

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Insieme alla passione per il canto ho coltivato quella per la psicologia, laureandomi a pieni voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Pur mantenendo molto distinte le due attività, riconosco l'importanza di una visione più olistica della persona in un momento molto intimo quale quello dell'espressione artistica.