Sandra Mellace professionista ProntoPro

Lezioni di Canto.

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Sono una cantante Lirica, ho iniziato gli studi in giovane età e mi sono diplomata a pieni voti in Canto Artistico presso l'Istituto Musicale Parificato “Pietro Mascagni” di Livorno. Sono ... Leggi tutto stata vincitrice di borse di studio della Comunità Europea ed ho frequentato importanti Accademie Internazionali per cantanti lirici come, Accademia “Voci Verdiane” a Busseto condotta dal grande Tenore Carlo Bergonzi, Accademia Musicale “La Chigiana” di Siena, Accademia per “Cantanti Lirici del repertorio Pucciniano”, organizzata dal “Festival Puccini” a Torre del Lago (Lu),condotta dai Soprani Katia Ricciarelli e Raina Kabaivanska. Ho collaborato in qualità di Solista a varie manifestazioni concertistiche italiane ed estere, cantando, la “Petite Messe Solennelle” di Gioacchino Rossini, “Stabat Mater” di Giovan Battista Pergolesi, “Gloria” e “Stabat Mater”di Antonio Vivaldi, partecipando inoltre a numerosi Recital sia d’Opera che da Camera. Ho cantato Opere di compositori italiani del periodo '800-'900 come, “Ester”, opera contemporanea di Giuseppe Pardini, “Madama Butterfly”, versione integrale, in occasione del centenario della prima rappresentazione, con la direzione del M° Placido Domingo, rappresentata al “Festival Puccini” a Torre del Lago (Lu) e successivamente al Teatro ”NhkHall” di Tokio Giappone, “Nabucodonosor” di Giuseppe Verdi, “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni “ Il Trovatore” di Giuseppe Verdi, ”Tabarro”, “Gianni Schicchi” e “Suor Angelica” tratte dal “Trittico” di Giacomo Puccini. Mi sono esibita in vari teatri sia italiani che esteri collaborando con direttori d'orchestra e registi di fama internazionale. Offro lezioni di musica in particolare di Canto Lirico e moderno, dai bambini ai più grandi, il Canto non ha età serve solo avere una grande passione. Sono una cantante lirica professionista, sono diplomata in Canto Artistico ed esercito la professione da oltre 20 anni, in passato ho insegnato in varie scuole private, oggi vorrei poter trasmettere nuovamente ad altri la mia esperienza.

Verificato
Verificato
20 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Massimo D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Alcuni anni fa ho contattato Sandra per uno stage con alcuni allievi sulle tecniche di canto (respirazione, impostazione, interpretazione). A distanza di tempo possiamo ancora beneficiare ... Leggi tutto dei risultati ottenuti con le sue lezioni. Grazie Sandra e buon lavoro a te e ai tuoi allievi!
Lezioni di Canto.
Risposta del professionista
Grazie Massimo.
Catia P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Sandra tramite una collega di lavoro che ho accompagnato ad un suo concerto. Oltre che ad essere una bravissima cantante lirica è anche un ottima insegnante di canto. ... Leggi tutto La consiglio vivamente.
Fabio Braini B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista attenta e premurosa. Ho avuto modo di ricevere alcune lezioni finalizzate al perfezionamento dell'impostazione canora. E' stata un'ottima esperienza! Senz'altro da ripetere
Lezioni di Canto.
Risposta del professionista
Grazie Fabio.
Roberto G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Spesso essere un grande performer non significa riuscire a trasmettere agli altri cio' che si è imparato. Nel caso di Sandra Mellace le due cose vanno di pari passo, anche perchè ritengo ... Leggi tutto sia importante non solo che un insegnante ti dica cosa si deve fare, ma anche "come" lo si deve fare. Ottima competenza.
Lezioni di Canto.
Risposta del professionista
Grazie Roberto.
Carmen A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
grande insegnante, grande tecnica è immensa passione. Le sue lezioni un piacere infinito tra studio e approfondimenti musicali. Insegnante ottima ❤️
Lezioni di Canto.
Risposta del professionista
Grazie Carmen.
M.eva D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho preso lezioni di canto per quattro anni dall'insegnante e cantante lirica Sandra Mellace. La sua competenza, unita a professionalità e grande disponibilità, mi ha permesso di fare ... Leggi tutto grandi progressi non solo nel canto lirico ma anche in quello leggero. La consiglio con sincerità anche per chi si affaccia per la prima volta allo studio del canto.
Lezioni di Canto.
Risposta del professionista
Grazie Maria Eva.

Foto

Posizione

Pin
Via Leon Battista Alberti, 2, Pisa, PI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione , è la cosa che caratterizza ogni lezione, ed è unica per la persona che mi trovo davanti, sono paziente ed instancabile.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La cosa che mi piace del mio lavoro è interagire con le persone che ho davanti e aiutarli ad esprimere con il canto l'essenza della loro anima. Il canto è una grande filosofia ed è un toccasana per l'anima.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Solitamente mi viene chiesto come si svolge una lezione, sotto certi aspetti è uguale per tutti , la respirazione, l'emissione del suono,che si effettua attraverso l'esecuzione di "vocalizzi". Quello che cambia dal momento che ciascuno di noi è diverso e unico è l'approccio e il linguaggio che meglio si avvicina alle sensazioni che sentiamo. Dopo i vocalizzi si passa al canto eseguendo canzoni con la base musicale e se suoni la chitarra con il tuo accompagnamento, questo per quanto riguarda la musica leggera, per la musica lirica si cantano arie idonee al proprio timbro vocale del repertorio lirico.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Tutto quello che succede durante una lezione è particolare, perchè la cosa più importante è la persona e le sue emozioni che deve riuscire ad esprimere ma anche domare.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Tutti possono imparare a cantare nessuno è stonato e solo una questione di educare l'orecchio all'altezza dei suoni. Per farti capire di più ti faccio un esempio; un allievo non riusciva a riprodurrei le note che gli suonavo al pianoforte fino a quando sapendo che lui suonava la chitarra, cambiai termine e gli dissi di provare ad accordare la sua voce con il pianoforte, miracolo i suoni sono andati tutti a posto.