Lezioni di canto a Catania con il maestro Rizzo: "Do voce al tuo sogno di cantare"

Lezioni di canto a Catania con il maestro Rizzo: "Do voce al tuo sogno di cantare"

1 2 3 4 5
11 Recensioni

Informazioni

Il maestro Rizzo, nasce, vive e insegna canto e pianoforte a Catania centro (zona Orto Botanico) e nelle accademie e teatri della città. Le lezioni di canto sono aperte a tutti coloro ... Leggi tutto

Il maestro Rizzo, nasce, vive e insegna canto e pianoforte a Catania centro (zona Orto Botanico) e nelle accademie e teatri della città. Le lezioni di canto sono aperte a tutti coloro che desiderano diventare professionisti dello spettacolo o soltanto cantare per passione/hobby, dal lirico alla musica leggera, dal jazz al blues, rock, R&B. Principali argomenti/percorsi: Tecnica vocale e canto, preparazione repertorio di ogni stile, ortofonia e dizione, Ear training, Elementi di teoria e armonia, Inglese per cantanti, Pianoforte complementare, preparazione specifica a concorsi di musica, preparazione all'esame di ammissione presso i Conservatori. Le lezioni di canto hanno l'obiettivo di avvicinare i nuovi allievi (di qualsiasi età e timbrica) alla pratica vocale corretta, attraverso lo studio di brani scelti dai partecipanti e attraverso l'applicazione di tecniche vocali e respiratorie che non sforzino la muscolatura della gola e le corde vocali. Si può scegliere di frequentare la lezione sia in formula individuale che di gruppo. Curriculum del maestro Rizzo: - Analisi Musicale e Orchestrale (composizione finale in Re maggiore votata con lode - New York); - Canto (lirico e moderno) e Pianoforte complementare in Rai e Area Sanremo; - Masterclass: tecnica vocale, foniatria nel cantante, ortofonia; - Consulenze radio, teatri e sale discografiche; - Musicoterapia; - Corsi musicali di aggiornamento e approfondimento. Per informazioni sulle lezioni di canto e pianoforte, contattare senza impegno lo studio di musica compilando il modulo Prontopro.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

SN
Sofia N.
verificata
1 2 3 4 5
10 giorni fa
Se pur da Giarre accompagno volentieri mia figlia dal maestro Rizzo che oltre ad essere un eccellente professionista è una persona cordiale e allegra. Mia figlia è entusiasta per i grandi progressi ottenuti già dalle prime lezioni. Lo consigliamo vivamente a chi cerca un grande maestro.
MA
Mario A.
verificata
1 2 3 4 5
11 giorni fa
AC
Angelo C.
1 2 3 4 5
12 giorni fa
Esperienza molto positiva per quello che riguarda il Maestro Rizzo degno di nota altamente positiva sia in senso umano che professionale , nonostante la grande distanza da percorrere per andare a lezione ma che ne è valsa veramente la pena . L'unico problema causale dell'abbandono delle lezioni da parte di mia figlia, solo perché per motivi suoi ha voluto per ora fermarsi ,causa troppi impegni per scuola ed altro . Lodevole come tutto e spero di fare riprendere le lezioni se mai dovesse ricambiare idea mia figlia.
CC
Clarissa C.
verificata
1 2 3 4 5
19 giorni fa
EB
Enrico B.
verificata
1 2 3 4 5
25 giorni fa
Professionalità e tanta buona volontà, è possibile notare i miglioramenti in poche lezioni, lo consiglio a tutti
RC
Rossella C.
verificata
1 2 3 4 5
27 giorni fa
EL
Elena L.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
TC
Tancredi C.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
AG
Adriana G.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
AB
Alexandra B.
verificata
1 2 3 4 5
9 mesi fa
SL
Sara L.
verificata
1 2 3 4 5
10 mesi fa

Posizione

Pin
Via Etnea, Catania, CT, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Oltre il percorso accademico che dona cultura e informazione, importante è avere avuto esperienza sul campo come coach e aggiornarsi sempre. La conoscenza della corretta pronuncia italiana e inglese consente di studiare l'articolazione canora dei testi delle canzoni, sia per chi ama lo stile italiano che internazionale. La musicoterapia aggiunge una nota in più rendendo gli allievi e le allieve padroni della propria voce anche in casi di stress, ansia, timidezza: una debolezza può così essere elaborata e trasformata in punto di forza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo la musica e l'arte in genere. La ricetta perfetta per cantare al meglio è il giusto equilibrio tra espressione e tecnica. La musica non è rivalità o giudizio... bensì espressione e condivisione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Possono cantare tutti?"... "C'è un limite di età?"... "Lezioni di gruppo o singole?"... le domande più frequenti... Rispondo sempre che: se si ha amore, passione e soprattutto motivazione, tutti possono imparare a cantare o a suonare il piano, a qualsiasi età. Si può anche scegliere di fare lezioni in gruppo o individuali.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Felice di formare numerosi artisti (coristi, solisti, cantanti di gruppi musicali, attori e musicisti professionisti) attraverso esercitazioni vocali strutturate e mirate. Da non dimenticare la collaborazione teatrale e tv.