Vittoria Giacobazzi professionista ProntoPro

LEZIONI DI CANTO - ANCHE ONLINE (TUTTI I GENERI)

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Fornisco lezioni concentrandomi su tutti gli aspetti del canto, dalla tecnica vocale all'interpretazione stilistica. Lo studio del canto non è una cosa immediata. Richiede tanta ... Leggi tutto passione e qualche sacrificio che però poi viene sempre ripagato dai risultati! L’approccio allo studio del canto cambia a seconda della tipologia e dell’età dell’allievo. I punti fissi e le possibilità d’insegnamento si possono riassumere come segue : # Studio della tecnica vocale # Ear training # ­Studio del repertorio (classico o moderno) # Possibilità di preparazione dell’allievo ad eventuali esami o test d’ingresso per conservatorio, accademie musicali # Rudimenti di teoria e solfeggio (studio approfondito : opzionale, se richiesto dall’allievo)

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Barbara K.
1 2 3 4 5
1 anno fa
E pensare che sono arrivata da Vittoria per caso! Molto preparata, capacità didattiche molto buone e canta benissimo!
Margherita A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grande professionalità e serietà. Le lezioni cominciano sempre con una serie di esercizi di respirazione, seguiti da vocalizzi. Si procede poi con l'esecuzione di uno o più brani. ... Leggi tutto Ho frequentato le lezioni di canto della professoressa Giacobazzi per un anno e posso affermare di essere molto soddisfatta. Ho appreso i principi della tecnica vocalica e ho inoltre potenziato il mio timbro.
Antonio D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Le lezioni di canto con la Vittoria sono state per me un'autentica esperienza di scoperta e di crescita personale: della Vittoria ho sempre apprezzato la capacità di ascolto e la ... Leggi tutto capacità di riuscire ad esprimere in parole ed immagini i passi da fare per esprimere al meglio la propria voce. Consiglio la Vittoria a tutti coloro che desiderano fare un vero salto di qualità nella propria capacità espressiva attraverso il canto.
Tea C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
molto competente e disponibile
Angela F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Vittoria è la mia insegnante da ormai 2 anni, e mi ha iniziato con pazienza e attenzione a questa splendida arte. Preparata e super-disponibile, mi ha permesso, nonostante il poco ... Leggi tutto tempo a disposizione, di coltivare questa passione, usando metodi efficienti di insegnamento, unendo studio e divertimento.

Foto

Posizione

Pin
Nonantola

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ognuno di noi è uno strumento unico ed irripetibile! Lo studio del canto come arte e della tecnica vocale come disciplina sono un percorso lungo ed intenso che ciascuno approccia secondo le proprie inclinazioni, gusti e sensazioni. Ho avuto ed ho tuttora la fortuna di potermi confrontare con grandi didatti della tecnica nel canto e questo aggiornamento continuo, dettato dalle mie stesse esigenze lavorative che spaziano dall'opera al pop, mi permette di poter impostare diversi tipi di vocalità, dalla leggera a quella operistica.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto umano e la crescita reciproca tra allievo ed insegnante.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi si chiede spesso se si potrà imparare a cantare come "quel cantante" famoso. Ognuno di noi ha la propria voce ed è bello scoprirla pian piano e personalizzare la musica che ci piace!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Lo studio del canto non è una cosa immediata. Richiede tanta passione e qualche sacrificio che però poi viene sempre ripagato dai risultati! L’approccio allo studio del canto, cambia a seconda della tipologia e dell’età dell’allievo. I punti fissi e le possibilità d’insegnamento si possono riassumere come segue : # Studio della tecnica vocale # Ear training # ­Studio del repertorio (classico o moderno) # Possibilità di preparazione dell’allievo ad eventuali esami o test d’ingresso per conservatorio, accademie musicali # Rudimenti di teoria e solfeggio (studio approfondito : opzionale, se richiesto dall’allievo)

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nel mio percorso formativo come cantante ho avuto varie difficoltà lungo il cammino didattico, ma con la determinazione e la passione per questa disciplina, sono riuscita a superarle e posso dire con certezza a chiunque volesse approcciarsi al canto che non esistono traguardi impossibili, basta avere voglia di superarsi!