Lezioni di canto Acireale e Catania

Lezioni di canto Acireale e Catania

1 2 3 4 5
3 Recensioni
Santa Venerina
Anni di attività
15
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

GL
Giuseppe L.
verificata
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto professionale e massima serietà Risultati gia visti Dopo le primissime lezioni Soddisfatto!!
ss
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho fatto lezioni con Domenico un anno fa ed è stato molto utile e arricchente,oggi non mi vergogno più come prima ad esprimere me stessa cantando. Se penso alla mia esperienza di canto con Domenico mi viene in mente l 'immagine di un "palcoscenico in mezzo al mare"...un maestro che insegna la professionalità del canto e allo stesso tempo la libertà della musica!
GR
Giancarlo R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto Domenico Mento come insegnante in un corso di canto nella mia città (Brescia) e l'ho trovato molto professionale nel modo di insegnarmi la tecnica vocale,dell' importanza del fiato nella realizzazione del canto,della coordinazione muscolare ecc. e oltre la simpatia,sa metterti a tuo agio e tranquillità cosa molto importante nell'apprendimento del canto lirico

Galleria foto

Descrizione

Sono un cantante lirico, ho 36 anni e da 15 canto nei teatri di Italia e del mondo. Collaboro attivamente come artista del coro con alcuni Enti Lirici nazionali (Carlo Felice di Genova, San Carlo di Napoli, Scala di Milano, Teatro Comunale di Bologna) e Fondazioni liriche (Teatro Regio di Parma, Macerata Opera Festival). Da circa 5 anni impartisco lezioni private a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di ricerca interiore basato sulla conoscenza della propria VOCE. Lo faccio attraverso esercizi volti alla autopercezione del proprio corpo, e finalizzati alla scoperta delle proprie doti canore. Si offrono lezioni di canto lirico e moderno, esercizi di percezione corporea, respirazione, alfabetizzazione musicale. Disponibile a spostarsi fino a Catania e zone limitrofe.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'approcciuno con l'allievo fa la differenza a mio modo di vedere, perchè ogni individuo ha caratteristiche uniche. Proprio in base a tali caratteristiche valuto gli esercizi che di volta in volta necessita affrontare.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il gusto della ricerca individuale, mi piace constatare negli allievi un effettivo "movimento" da una condizione di distanza dalla propria voce e dal proprio corpo verso uno stato di amore per se stessi e per la propria passione. Cantare significa esprimere la parte più profonda di se stessi, quindi valorizzare ogni aspetto della propria persona

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi domandano: ma come fai ad usare la voce in questo modo? Io rispondo che il talento esiste, è vero, ma non è l'elemento fondamentale per un artista; il talento è nulla senza un percorso di studi e di ricerca assidua.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Si la mia. La mia voce non è stato affatto uno strumento "facile". E' iniziato a diventarlo dal momento in cui l'ho accettato per quello che è e che può offrirmi ed offrire agli altri.