Lezioni di Canto Moderno

Lezioni di Canto Moderno

1 2 3 4 5
4 Recensioni
Via Tortona, 68, Milano, MI, Italia
Anni di attività
1
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

GB
Giampaolo B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bravissima insegnante di canto moderno: con il suo metodo di insegnamento semplice, arricchito da esempi pratici di facile intuizione, riesce a trasmettere all'allievo le varie tecniche del canto moderno, senza scadere nella superficialità. Paola è infatti molto attenta all'avanzamento tecnico dell'allievo nella disciplina coinvolgendolo nella scelta dei brani e delle tecniche da apprendere. Durante la lezione non mancano momenti di divertimento!
AM
Anna M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È molto brava, puntuale e competente, fa sentire a proprio agio e fa lavorare molto bene sia sulla parte tecnica che su quella emotiva.
MD
Marzia D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho iniziato le lezioni con Paola esattamente tre mesi fa e mi ritengo molto soddisfatta di ciò che mi ha insegnato sino ad ora. I risultati si vedono fin da subito. E' precisa e molto disponibile. Consigliatissima!
EP
Elia P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho iniziato le lezioni con Paola circa sei mesi fa, sperando di poter raggiungere ottimi risultati e devo dire che sono davvero molto soddisfatto! è un'insegnante bravissima e una persona molto disponibile in grado di adattarsi benissimo a chi si trova davanti. consigliatissima.

Galleria foto

Descrizione

Mi chiamo Paola Candeo, e sono una cantante e cantautrice diplomata in canto moderno presso il Centro Professione Musica di Milano, fondato e diretto da Franco Mussida. Ho lavorato come corista per Susanna Parigi nel suo disco "Apnea", per Franco Mussida, Diego Maggi e per Miele (Sanremo 2016). Ho studiato interpretazione e scrittura con Andrea Rodini, direttore artistico di Renzo Rubino e Vocal Coach di X Factor e The Voice; tecnica vocale e pianoforte complementare con Susanna Parigi, nota cantautrice italiana; tecnica vocale e backing vocals con Tommaso Ferrarese, direttore musicale, pianista e chitarrista. Sono la cantante e coofondatrice del gruppo "The Gretel's", una band electro pop, con la quale ho suonato nell'hinterland milanese in diversi locali come "Le Scimmie", "Murphy's Law", "Palo Alto","BQ de Nott", ed in alcune belle occasioni come il Party Chanel-Roveda 2015. Ho inoltre un progetto di cantautorato italiano (con il nome d'arte "Venerdì"). Offro lezioni di canto private a Milano, zona S.Agostino/Porta Genova. Insegno tecnica vocale partendo dai vocalizzi per migliorare intonazione e respirazione per poi lavorare sulle canzoni. Mi piace molto anche dare consigli sull'interpretazione dei brani, cosa che secondo me fa realmente la differenza tra il cantare e il cantare bene.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una persona molto disponibile e cerco di venire incontro alle esigenze del mio allievo. Non insegno canto e basta, ma sono anche una performer. Forse questo mi aiuta ad insegnare meglio, riuscendo a fare all'allievo anche esempi concreti e non solo teorici.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace insegnare perchè imparo a mia volta sempre qualcosa di nuovo da ogni allievo!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho studiato con Susanna Parigi e presso il CPM (Centro Professione Musica), dove mi sono diplomata in canto moderno l'anno scorso. Al CPM ho studiato e imparato da un sacco di professionisti come Tommaso Ferrarese, Andrea Rodini, Giuliano Lecis e Sergio Cocchi (per fare solo alcuni nomi) che hanno fatto sì che io migliorassi e crescessi tanto, sia come persona che come artista.