Tatiana Vanoli professionista ProntoPro

Lezioni di chitarra

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Lezioni di chitarra classica, elettrica e basso, a partire dai 4 anni di età. Diplomata in chitarra classica al Conservatorio "Guido Cantelli" di Novara, si è specializzata ed ha preso ... Leggi tutto il diploma di terzo livello in metodologia Suzuki sotto la guida del Maestro Elio Galvagno. Nel 2014 ottiene un master in pedagogia presso L'Helvetic Music Institute di Bellizona. Parallelamente si dedica all'orchestra di chitarre ed entra a far parte della "Sextha Consort", sotto la direzione del Maestro Marcello Serafini. Con questa formazione, nel 2001 viene invitata per una tournée in Ungheria, ha alle spalle 20 anni di concerti e due cd, Shopso Troijno e l'ultimo pubblicato nel 2016 "Polymorphe" interamente dedicato alle musiche per orchestra di Roland Dyens. Nel 2014 entra a far parte come chitarrista solista della rock band tutta al femminile "Forget". Nel 2015 accetta la sfida di entrare a far parte come bassista della band "Dirty Damas". Contatto in privato al [Nascosto da ProntoPro]

22 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Daniele V.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ringrazio di cuore Tatiana per la pazienza, competenza e passione che ha saputo mostrare e trasmettere durante le sue lezioni. È stato un vero piacere.
Michela P.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Dico solo che mi sopportava nonostante tutto. È paziente, ne sa una più del diavolo e sopratutto ti sa far divertire (anche quando ti cazzia ;) ) Un cuore per te ❤
Stefania P.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ho iniziato a prendere lezioni di chitarra in età adulta cambiando diversi insegnanti perché nessuno riusciva a capire in pieno le mie necessità. In Tatiana invece ho trovato un'insegnante ... Leggi tutto attenta e molto preparata, capace di impostare ogni lezione ad hoc; mi ha aiutato a capire il perché delle mie difficoltà correggendo la mia posizione e fornendomi piccoli trucchi per semplificare le esecuzioni trasformando lo studio in un momento piacevole e gratificante. La profonda passione per la musica e lo strumento che Tatiana trasmette è un incentivo ad emularla, motivante e necessario, considerando quanto lo studio di uno strumento può essere impegnativo.
Marco B.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Tatiana ha accompagnato la mia crescita musicale per quasi diciotto anni, poi ho smesso di prendere lezioni. Con lei ho sempre studiato chitarra classica. Ho avuto un buon numero di ... Leggi tutto insegnanti durante il mio periodo di studi, ma reputo Tatiana la migliore di tutti, non solo per la preparazione in quanto insegnante (ovviamente una preparazione più che completa), ma anche per la sua capacità di mantenere alto l'interesse verso lo strumento sia in momenti di maggior disinteresse o disimpegno, che in situazioni in cui si rendeva necessario uno studio intensivo di tecnica (che non è proprio l'argomento preferito di un bambino).

Foto

Posizione

Pin
Varese

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Esperienza ventennale, diploma in chitarra, diploma di terzo livello in metodologia Suzuki (chitarra a partire dai 4 anni), master in pedagogia

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Se il bambino è portato. Tutti i bambini sono portati per fare musica, alcuni si differenziano perché sentono una maggiore attrazione verso lo strumento, altri addirittura abbandonano, ciò non toglie che un percorso per scoprire di quale "specie" siamo, non può che fare bene.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Diploma di chitarra classica presso il conservatorio G.Cantelli di Novara, diploma di terzo livello in Metolodologia suzuki, Master in pedagogia.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Insegnamento ad una bambina ceca