Alessandro Lamperti professionista ProntoPro

Lezioni di chitarra Alessandro Lamperti

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Ho iniziato a suonare la chitarra all'età di 12 anni dopo essere rimasto folgorato dal concerto "Made in California" dei Deep Purple. Il suono e il gusto di Ritchie Blackmore mi hanno ... Leggi tutto fatto innamorare di questo strumento. Devo ringraziare mio padre che ha sempre ascoltato buona musica ed è riuscito a trasmettermi questa grande passione, così mi sono iscritto ad un corso di chitarra privato dal maestro Giampiero Carella, che mi ha dato le basi per intraprendere questo percorso. Dopo qualche anno ho abbandonato lo studio, con le capacità acquisite ho iniziato un breve percorso autodidatta imparando canzoni rock, blues e funk in modo da formare una cover band. Da qui è iniziata la mia attività live, che non si è mai fermata. Nel mentre ho frequentato liceo delle scienze sociali ad indirizzo musicale dove ho seguito corsi di pianoforte e canto corale. Sentivo però un forte bisogno di conoscere sempre di più la musica in particolar modo la chitarra, allora ho deciso di tornare a prendere lezioni, questa volta dal maestro Stefano Mascetti, il quale mi ha insegnato varie tecniche chitarristiche, l'improvvisazione, gli accordi e molto altro. Crescendo musicalmente ho iniziato a scrivere diverse canzoni che ho presentato a vari concorsi musicali con la mia band "Moon Circle", tra cui il più importante è stato "Emergenza Festival", che ci ha premesso di esibirci sul palco dell'Alcatraz di Milano posizionandoci in terza posizione sfidando 20 band provenienti da tutta Italia. Non ancora soddisfatto ho deciso di iscrivermi alla NAM di Milano dove mi sono diplomato nel 2017. Ho studiato armonia, arrangiamento per big band jazz, teoria e solfeggio, storia della musica. Questa esperienza mi ha permesso di esibirmi su palchi come: Salumeria della musica,Blueshouse,Spazio aurora,Blackhole,Bonaventura (MI). Poiché credo che Non si smetta mai d'imparare, nel mese di settembre mi sono iscritto al corso "Tecniche d'insegnamento" presso la scuola NAM. Ciao! sono un chitarrista e arrangiatore di 26 anni. Suono la chitarra da circa 16 anni, nel 2017 mi sono diplomato alla NAM di Milano in chitarra moderna. Impartisco lezioni di chitarra, teoria, solfeggio e armonia arrangiamento. Chiedo 25 euro ora trattabili . Per maggiori dettagli non esitate a contattarmi.

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Riccardo C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di chitarra
Alessandro è un vero professionista del mondo musicale. Spiega con ricchezza di contenuti e semplicità. Spiegazioni chiare, pazienza e disponibilità. Lo consiglio vivamente!
Matteo B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho studiato con Alessandro per un anno, argomenti trattati, basi della teoria musicale, armonia e solfeggio, persona molto preparata e alla mano, capace di proporre percorsi individuali ... Leggi tutto adatti sia a chi comincia a suonare, sia a chi vuole migliorare la propria tecnica, prezzi giusti e disponibilità! Consigliato!
Manuel C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Alessandro è un ottimo musicista ed un fantastico insegnate. Oramai è parecchio tempo che sono suo allievo e posso garantire che Alessandro è in grado di trasmettere efficacemente ... Leggi tutto la sua passione per la musica in un percorso didattico completo ed altamente esaustivo. Lo consiglio vivamente sia a chi si vuole avvicinare al mondo della chitarra, sia a chi vuole migliorarsi!! Sono sicuro che non ne rimarrete delusi!!
Alessio L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Prendo lezioni da 2 anni e mi trovo benissimo. Lezioni che vanno anche l'ora concordata, massima disponibilità e serietà. Lezioni mai banali e noiose. Consiglio a chiunque voglia approcciarsi ... Leggi tutto allo studio della chitarra!!!
Davide A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimo insegnante, capace affidabile, puntuale e preciso! Ottimo metodo di studio e apprendimento rapido assicurato
Nicole P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho preso lezioni di armonia da Alessandro per un anno, e si è dimostrato preciso nei tempi e corretto nelle spiegazioni, assolutamente consigliato a chiunque voglia imparare BENE a ... Leggi tutto suonare la chitarra,

Foto

Posizione

Pin
Como Lombardia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una persora molto paziente,amo la musica,cerco di trasmettere tutta la mia passione .mi piace instaurare feeling con la persona che ho davanti senza togliere importanza ai ruoli"maestro studente"

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Vedere i grandi risultati dei miei alievi negli anni .

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Per essere bravi musicisti serve una formazione musicale adeguata ?serve molto sacrificio per arrivare ad ottimi risultati,non si smette mai d'imparare. Studiare musica serve !ma ci vuole molta disciplina,costanza e tempo che a volte scoraggia le persone che non la scelgono come professione .È bellissimo conoscere lo strumento che si desidera suonare da molto soddisfazioni