Eleonora Andreani professionista ProntoPro

Lezioni di chitarra classica, acustica ed elettrica per principianti.

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una ragazza seria e puntuale. Ho 22 anni e suono dal 2005. Ho studiato chiatarra classica per 7 anni con un maestro privato. Ed ora sto frequentando l'Accademia Lizard di Pescara. ... Leggi tutto Non ho un diploma, ma grazie al mio maestro e alle mie esperienze professionali sono in grado di insegnare teoria, solfeggio parlato ritmico e cantato. Esercizi e impostazione dello strumento. Lettura degli spariti nelle 7 chiavi. Elementi di Armonia e Composizione. Ho avuto vari ed ho vari gruppi, con cui faccio concerti ed animo eventi. Lo faccio perchè è la mia passione e vorrei trasmetterla a chiunque voglia imparare. Sono adatta per chi inizia da zero, ma anche per chi sa già suonare ma vuole imparare meglio le "regole" della musica. Ciao a tutti, sono una ragazza che studia chitarra da 10 anni. Ho fatto classica per 7 anni, quindi posso insegnare anche teoria e solfeggio. Attualmente studio chitarra elettrica all'Accademia Lizard di Pescara, per prendere il diploma abilitante all'insegnamento. Nel frattempo Insegno a ragazzi e adulti che cominciano da zero, in modo che il mio livello di preparazione è sufficiente per garantire il miglior apprendimento possibile.

2 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Anna P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho sempre desiderato imparare a suonare la chitarra e ciò è stato possibile grazie a questa bravissima insegnante. Che, oltre ad essere molto preparata e professionale, riesce a metterti ... Leggi tutto a tuo agio ed è sempre attenta alle tue esigenze.
Camilla C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Un connubio perfetto tra professionalità, conoscenza, abilità nel porgerla all'allievo ed età anagrafica! Riesce a spiegare i concetti in maniera talmente chiara e semplice che chiunque ... Leggi tutto potrebbe capire!

Foto

Posizione

Pin
Via Salerno, Giulianova, TE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi differenzio dagli altri perchè molti insegnano musica "a memoria" ovvero, insegnano a suonare senza conoscere le basi. Ciò è sbagliato, perchè per suonare davvero bisogna conoscere la musica, non imparare solo come si mettono le dita per suonare una canzone!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace vedere gli altri sentirsi soddisfatti dopo aver appreso una cosa, e adoro trasmettere loro il mio entusiasmo. La musica è per tutti, per i bimbi e per gli adulti. Mi piace la varietà di stili e di generi da insegnare, dalla classica al rock, al blues, al country. Mi piace quando un allievo si sente soddisfatto del suo lavoro, e a sua volta dà a me soddisfazione vedere progressi nei miei allievi. Più sono bravi, più imparano in fretta e più danno onore al mio insegnamento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito mi chiedono come si fa "a fare quello che fai tu" cioè ad esempio mettere una base e improvvisarci sopra, trovare ad orecchio una canzone e scrivere lo spartito o come fare per ottenere determinati suoni. A questi rispondo facendo esempi pratici direttamente sullo strumento e spiegando loro le indispensabili nozioni di teoria.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Si, ritengo che saper suonare e insegnare siano due cose differenti. Credo di sapere come far capire al volo le nozioni agli allievi, del resto ogni insegnante dovrebbe esserne in grado. Questo però lo decideranno le persone che vorranno avere lezioni da me.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho fatto tantissimi concerti, con gruppi, orchestre, in duo, musica da camera, è davvero difficile scegliere quale sia stata l'esperienza più bella, del resto credo che stare su un palco e sentire il calore del pubblico sia la cosa più intensa ed eccitante che ci sia al mondo. Per questo invito sempre più persone ad avvicinarsi allo studio di uno strumento (qualunque esso sia) suonare fa bene, su questo non ci sono dubbi.