Claudio Moscatelli professionista ProntoPro

Lezioni di discipline scientifiche

Informazioni

Sono laureato in Fisica presso l'Università "Federico II" di Napoli con il voto finale di 110 e lode. Sono un docente di Matematica e Fisica e lavoro al Liceo Scientifico "P.Villari" ... Leggi tutto di Napoli. Sono stato Svolgo lezioni private di Matematica e Fisica ad alunni, preferibilmente delle scuole superiori, e, di Fisica, anche a studenti universitari. Svolgo lezioni anche di preparazione ai test per le facoltà universitarie a numero chiuso o programmato (Medicina, odontoiatria, Ingegneria, ecc.). Ho una notevole esperienza sia di insegnamento in classe (34 anni di docenza di ruolo) che di lezioni private (quasi 40 anni). Ho svolto attività di formatore di insegnanti sia di Matematica, sia di Fisica che di Informatica presso l'Università "Federico II" di Napoli. Ho svolto corsi per adulti (anche extracomunitari e reclusi), alunni sia di scuole medie inferiori, superiori e diplomati principalmente nel campo dell'alfabetizzazione informatica. Ho svolto corsi di formazione in qualità di esperto nel campo della valutazione degli alunni e del sistema scolastico.

Verificato
Verificato
35 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Via Torino, Napoli, NA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo di essere molto professionale nello svolgimento del mio lavoro di insegnante.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    ll rapporto umano con i miei studenti, il confronto con i colleghi. Inoltre questo lavoro mi permette di studiare e di aggiornarmi continuamente. Leggo spesso libri e riviste di matematica e soprattutto di fisica.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti (in realtà preferisco chiamarli allievi) chiedono soprattutto di esercitarsi molto, di sottoporsi a simulazioni sugli esami (o interrogazioni) che devono sostenere, e di avere spiegazioni differenti e più coinvolgenti rispetto a quelle che vengono fornite dai loro docenti istituzionali.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non ci sono informazioni particolari, se non quella che è necessario impegnarsi e interagire con me e non aspettarsi la semplice (e sterile) trasmissione di informazioni e contenuti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Non ho esperienze di particolare rilievo da condividere.