Silvia Amarante professionista ProntoPro

Silvia Amarante

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono Silvia, una giovane insegnante di inglese con esperienza sia come tutor privato che nella scuola pubblica. Ho conseguito una laurea triennale in Lingue e Letterature Straniere ... Leggi tutto e una laurea specialistica in Letterature Comparate (con specializzazione in inglese e tedesco) con la valutazione di 110/110 e Lode. Ho ottenuto la certificazione IELTS (livello C1/C2, bandscore 8/9) Le mie esperienze professionali: - Docenza presso istituto superiore (liceo linguistico, scientifico, classico, tecnico agrario) - Commissario esami di stato presso Liceo Linguistico - Corsi di recupero di inglese presso Liceo Linguistico - Invigilator/assistente logistica esami Cambridge OFFRO: - Lezioni a diversi tipi di studenti: bambini e ragazzi (dalle elementari alle superiori) ma anche adulti - Lezioni per principianti - Lezioni di conversazione - Lezioni per conseguimento di certificazioni linguistiche (IELTS, PET, FCE, ecc.) - Lezioni individuali o di gruppo A seconda del percorso da impostare con l'allievo i prezzi potrebbero subire fluttuazioni. Per maggiori informazioni e chiarimenti non esitate a contattarmi in privato.

7 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Anna C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Anche se è molto giovane, silvia è un'insegnante di scuola superiore (ma insegna anche agli adulti). E' preparata e sa come motivarti, anche se ovviamente per imparare bene bisogna ... Leggi tutto esercitarsi da soli tra una lezione e l'altra. A me lasciava sempre qualcosa da fare in modo da lavorare anche a casa. E' anche molto paziente, consigliata.
Erika D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi ha aiutata a riprendere le mie conoscenze di inglese colmando le mie lacune grammaticali e a migliorare nel parlato e nella pronuncia, è competente e disponibile. Abbiamo concordato ... Leggi tutto assieme degli argomenti di mio interesse per conversare durante le lezioni.
Marco B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Avevo bisogno di colmare delle lacune, soprattutto di tipo grammaticale e di pronuncia. Silvia spiega molto chiaramente e ogni volta invia degli esercizi per mettere in pratica quanto ... Leggi tutto spiegato. La consiglio!
Erika D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Silvia mi ha aiuta a fare un ripasso della grammatica e quando sono diventata più autonoma sceglievamo argomenti di conversazione e letture per migliorare il mio lessico e la mia abilità ... Leggi tutto nella lingua parlata.
Lucio M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Silvia è stata la mia insegnante di inglese durante la mia preparazione per ielts. Mi ha aiutato molto a migliorare il mio inglese scritto in tempi brevi. La consiglio: è molto preparata ... Leggi tutto e scrupolosa.

Posizione

Pin
Via Stalingrado, Bologna, BO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Seguo molto i miei studenti e invio materiali a casa via mail, così che possano lavorare un po' anche da soli. Questo velocizza il processo di apprendimento e insegna a lavorare autonomamente. Cerco di insegnare la lingua facendo leva sugli interessi individuali, e insegno che non è un fine, ma un mezzo!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace il fatto che porta a conoscere sempre persone diverse, con cui stabilire il giusto feeling per rendere le lezioni un momento divertente sia per l'insegnante che per lo studente. Non ci saranno mai due lezioni uguali, perché ogni studente reagisce in modo differente ai contenuti proposti e arricchisce il lavoro dell'insegnante con nuove prospettive.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti mi chiedono in quanto tempo miglioreranno il loro inglese. Non c'è una risposta, dipende dall'impegno dello studente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono flessibile con le richieste dei clienti, e cerco di portarli al livello di inglese desiderato cercando di ottimizzare i tempi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho vissuto per qualche mese in Scozia, posso raccontarvi anche qualche piccolo aneddoto di viaggio!