Marco Galiero professionista ProntoPro

Lezioni ONLINE di musica: teoria, armonia, basso elettrico, chitarra elettrica e pianoforte moderno.

1 2 3 4 5
13 Recensioni

Informazioni

Professionista polistrumentista con anni di esperienza di didattica e concerti. Insegna Basso elettrico, chitarra e pianoforte moderno. Ha collaborato con artisti di rilievo sia nel ... Leggi tutto panorama nazionale che internazionale come: Peppe Vessicchio, Frank Gambale, Mike Stern, Paul Gilbert, Dana Fuchs, Tony Momrelle e tantissimi altri. Ha suonato in molti festival di jazz, pop e rock e per due anni di fila al Namm di Los Angeles come endorser per Markbass. Didatticamente insegna in corsi di alta formazione di pop, jazz, blues e musica moderna le seguenti discipline: Basso elettrico, chitarra pianoforte moderno, teoria, armonia, musica d’insieme e improvvisazione per tutti gli strumenti. Disponibile e ben attrezzato per lezioni ONLINE o nel suo studio a Lucca. Per saperne di più visita: www.marcogaliero.com

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
13 Recensioni
Emma M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Marco insegna a suonare, il suo metodo a mio parere, è focalizzato ad offrire le conoscenze necessarie per suonare davvero, nel 2017. Un tipo di insegnate e di approccio purtroppo raro ... Leggi tutto da trovare in Italia, oro.
Francesco S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Un grandissimo musicista ed un ottimo insegnante, grande passione per la musica che riesce a trasmettere attraverso le sue lezioni mai noiose e mai banali. Ha cambiato completamente ... Leggi tutto il mio modo di studiare la musica, rendendomi sempre piú curioso e impaziente di imparare nuove cose! Provare per credere!
Valerio S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Grande musicista ed insegnante ma soprattutto grande persona. Il maestro Galiero mi ha insegnato e trasmesso,con un estrema facilità, cose che ritenevo molto complesse da affrontare. ... Leggi tutto Concludo dicendo che aver incontrato Marco Galiero nel mio percorso di studi mi ha aperto nuovi orizonti musicali e mi ha trasmesso un nuovo modo di approcciare alla musica che prima neanche immaginavo.
Laura C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Studio con Marco da 4 anni ed è un musicista incredibile, sia a livello umano che a livello didattico. Ho studiato con molti insegnanti ma è con lui che sono migliorata e ho imparato ... Leggi tutto ad amare la musica. Lo consiglio a tutti!
Francesco V.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Un'insegnante come Marco è indispensabile. Musicista a tutto tondo. Preparatissimo in ogni campo. Riesce a trasmettere la propria passione molto spontaneamente. Una persona squisita ... Leggi tutto in grado di aiutare e capire le esigenze di tutti i tipi di musicisti.
Mario Luigi M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Pazienza e professionalità sono le parole chiave di Marco. Riesce a trasmettere l'entusiasmo e la passione per il basso e per la musica in generale. La lezione è sempre stimolante ... Leggi tutto e piacevole. Mi spinge a fare sempre di più, sempre meglio.
Fabrizio F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Marco è uno dei musicisti più intelligenti che abbia mai conosciuto. Averlo conosciuto mi ha permesso di confrontarmi con lui e avere numerosissimi spunti da poter sviluppare a lungo ... Leggi tutto termine. Ha un gusto molto personale e funzionale alla musica a 360° e inoltre è una splendida persona con cui poter crescere umanamente e musicalmente. Io devo molto a lui, ve lo consiglio!
Ilaria G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Un insegnante bravissimo! Ha una conoscenza a tutto tondo sulla musica che spazia dalla tecnica all'armonia, dall'ear training all'improvvisazione! Dà moltissima importanza allo sviluppo ... Leggi tutto del senso del ritmo, cosa piuttosto rara tra gli insegnanti. Lo consiglio tantissimo sia per musicisti che per cantanti!
Elia M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
L'insegnante di musica che tutti sognerebbero. Un professionista sotto ogni aspetto e preparato in tutto: armonia, improvvisazione, groove e timing, tecnica sulla strumento, approccio ... Leggi tutto allo studio e chi più ne ha più ne metta. L'ho conosciuto quando la musica per me era solo una passione ma lui me l'ha tramutata in amore. Grazie Marco!
Pietro S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Semplicemente un maestro eccezionale. Lo preferisco ad altri molto più rinomati, il migliore tra quelli incontrati finora
Valerio S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Tra gli insegnanti che ho incontrato sulla mia strada è quello che mi ha lasciato qualcosa più di chiunque altro. Un vero e proprio appassionato che riesce a far appassionare allo stesso ... Leggi tutto modo i propri allievi. Un musicista vero che riesce ad insegnare i meccanismi della musica, anche distaccandosi da uno strumento vero e proprio. Una preparazione a 360 gradi accompagnata da un talento estremamente raro.
Francesco S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Studio con Marco da ormai 4/5 anni e da quando ho iniziato non ho più smesso! Oltre ad essere un musicista attivo e incredibile ( vanta collaborazioni con artisti internazionali) ... Leggi tutto è anche un didatta eccezionale. Spiega in manera semplice dei concetti molto complessi (armonia, improvvisazione jazz, timing ecc..) e spazia con semplicità dal jazz, al funk, al blues, alla musica brasiliana. Io lo consiglio a tutti i chitarristi ( e bassisti) che hanno voglia di migliorare groove, armonia, improvvisazione e soprattutto a chi vuole imparare la musica in maniera divertente e genuina!
Leonardo M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Formidabile musicista, ma soprattutto grandissimo insegnante. Già dalla prima lezione è cambiato il mio modo di studiare e l'approccio verso lo strumento. Ho ottenuto ottimi risultati ... Leggi tutto e miglioramenti sin dall'inizio, seguendo pari passo quello che mi consiglia di fare. Provare per credere.

Foto

Posizione

Pin
Lucca

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Anni di didattica per formare professionisti del settore mi hanno fatto sviluppare esercizi mirati per sviluppare le capacità necessarie a fare musica. Inoltre l'esperienza concertistica in contesti professionali di alto livello grazie alla continua collaborazione con grandi artisti mi da modo di trasmettere grande passione per la musica.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Per me è una passione, raramente lo considero un lavoro. Cerco sempre di dare il massimo e sono molto contento dei risultati ottenuti fin'ora.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho creato degli esercizi mirati e molto funzionali che permettono di sviluppare le capacità necessarie per diventare un buon musicista. E' importante focalizzarsi non solo sulla tecnica ma anche sulla lettura, lo sviluppo dell'orecchio melodico e armonico, la capacità di condurre un ritmo e di poter cantare quello che immaginiamo musicalmente è fondamentale.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho una vita piena e movimentata grazie alla musica. Sempre in giro tra concerti, dischi, registrazioni e masterclass. Tanti viaggi che mi permettono di conoscere paesi nuovi, città, club e artisti . Questo mi permette di trasmettere tanta passione per la musica e per questo lavoro. Inoltre amo davvero insegnare e con gli anni ho acquisito una grande esperienza.