Ciro Lo Basso professionista ProntoPro

Lezioni di matematica

1 2 3 4 5
11 Recensioni

Informazioni

Laureato in Ingegneria Elettronica con 110/110 e appassionato della matematica e della fisica da sempre, amo la professione dell'insegnante. Ho un metodo d'insegnamento che affianca ... Leggi tutto alla tradizione scolastica uno più innovativo che fa uso di tutti gli strumenti elettronici disponibili per una comprensione più immediata e profonda della matematica ed il raggiungimento rapido dei risultati richiesti. I miei allievi, se lo vorranno, potranno anche avere tutte le informazioni sulle più moderne calcolatrici scientifiche-grafiche-simboliche presenti sul mercato e sul loro utilizzo. Sono disponibile per lezioni online volte a: - preparazione agli esami universitari - supporto allo studio del programma ministeriale scuola primaria/secondaria e scuole superiori - approfondimento su singoli argomenti - percorsi di studio più lunghi personalizzati - master per appassionati

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
11 Recensioni
Tiziana T.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Sono molto soddisfatta, è una persona molto preparata, seria, competente e sempre disponibile. É entrato in sintonia con mio figlio sin dalla prima lezione (frequenta il 2 anno-scuola ... Leggi tutto superiore). Lo segue con molta serietà, gli sta dando sicurezza e lo sta preparando per affrontare al meglio le verifiche di matematica. Grazie lo consiglio assolutamente a tutti!
Francesco G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Lezioni per studenti universitari - matematica
Sto svolgendo lezioni per affrontare un esame di Matematica Generale e non posso che ritenermi soddisfatto. Molto preparato in materia, oltre che molto competente nel seguirmi sanando ... Leggi tutto così lacune che avevo nel campo della Matematica .
Luisa R.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Ripetizioni per scuole superiori - matematica

Foto

Posizione

Pin
Mongardino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Un approccio innovativo allo studio della matematica e l'utilizzo di tutti gli strumenti elettronici per una migliore comprensione dei concetti fanno del mio insegnamento un'esperienza non noiosa e stimolante. Sono da sempre convinto che un insegnamento proficuo debba includere, oltre che all'apprendimento di concetti, una buona dose di passione. Chi ha studiato con me dice che so trasmettere entusiasmo e motivazione. In aggiunta sono convinto che tutte le persone possano comprendere la matematica: non esistono persone "negate" ma solo persone che non hanno ricevuto i giusti strumenti per apprendere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace rapportarmi alle persone e vedere il loro sguardo illuminarsi quando comprendono con semplicità quei concetti che fino a ieri sembravano ostici.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Incontro spesso persone convinte di non essere "portate per la matematica", ritengo che questa convinzione non abbia alcun fondamento razionale. Vero è che ognuno di noi può avere inclinazioni e talenti verso alcune materie e difficoltà o più semplicemente disinteresse per altre ma sono altrettanto convinto che con il giusto insegnante una materia possa guadagnare di semplicità e fascino.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Senza la matematica oggi una persona rischia di non possedere gli strumenti per comprendere la realtà. Se non vogliamo essere manipolati questo può essere vero perfino nel "filtrare" quanto ci viene proposto attraverso i più comuni media e social.