Lezioni di musica intuitiva (Approccio moderno e percorso personalizzato)

Lezioni di musica intuitiva (Approccio moderno e percorso personalizzato)

1 2 3 4 5
4 Recensioni
Via Nizza, Savona, SV, Italia
Anni di attività
5
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

LC
Luca C.
verificata
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Con Etienne mi sono trovato benissimo. Per 3 anni ho suonato da autodidatta e ho deciso di andare da lui per apprendere gli "strumenti" che mi avrebbero permesso di fare il salto di qualità. In poche lezioni mi ha guidato in maniera efficace al raggiungimento dell'obiettivo, con un approccio tanto funzionale quanto divertente. Inoltre è di ottima compagnia e molto disponibile e gentile.
AB
Alessandro B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Etienne è un bravo ragazzo, ha un cuore grande e insegna bene, lo consiglio vivamente!
SC
Stefano C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Dotato di una grande passione e di un'ottima capacità di insegnamento!
SC
Stefano C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Dotato di una grande passione e di un'ottima capacità di insegnamento!

Descrizione

Sono un ragazzo con una forte passione per l'Arte e per la Musica, dedico praticamente tutta la mia vita a ciò. Come insegnante, per quanto possa avere delle carenze sotto il profilo teorico, mi ritengo capace di coinvolgere ed appassionare i miei alunni, e poichè il mio obiettivo è quello di dare la possibilità alle persone a cui insegno di trovare il modo migliore per esprimersi creativamente, ogni percorso è estremamente personalizato, a seconda della vocazione, del gusto, e degli interessi di chi vuole imparare. Diciamo che il mio non è un metodo canonico, ma il bello è proprio questo! Spesso studiare musica, invece che sviluppare la creatività, la soffoca. Questo succede perchè viene insegnata seguendo dei percorsi predefiniti che la rendono più simile alla matematica che all'Arte, rovinando il piacere del suonare ed il bello della musica. Offro lezioni di musica per più strumenti, chitarra, piano, basso o batteria, e sono disponibile per ogni fascia di età. Il mio metodo si applica perfettamente alle persone creative, ai sognatori e ai bambini, essendo una stimolazione continua verso la fantasia e l'immaginazione. Se l'alunno è interessato, si può integrare anche un corso di disegno creativo, che verrà seguito secondo le stesse dinamiche, e che può essere complementare nello sviluppo di alcune aree del cervello che spesso, nella società odierna, vengono atrofizzate.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'approccio, l'anima e lo scopo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ogni cliente mi fa domande diverse, perchè il percorso che viene intrapreso è sempre diverso.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non c'è nessuno che sia rimasto insoddisfatto del mio metodo, anzi è stato definito più volte come il metodo che ogni scuola dovrebbe adottare.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Preferisco condividerle di persona.