Giulia Mercadante professionista ProntoPro

Lezioni di piano

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Salve! Mi chiamo Giulia, sono una pianista e frequento il secondo anno del biennio di specialistica presso il conservatorio di Bolzano. Da anni impartisco lezioni di pianoforte a ... Leggi tutto tutti gli interessati, indipendentemente dall'età e dallo scopo. Amo il mio lavoro e il mio obiettivo è, oltre quello di insegnare a leggere la musica o di perfezionare la preparazione di ognuno, quello di stimolare la creatività attraverso la ricerca e di trasmettere l'interesse per la materia. Grazie per l'attenzione!

Verificato
Verificato
8 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Massimo P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Federica D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Impronta le sue lezioni oltre che sull'esecuzione di un brano, anche sulle proprie capacità di ricerca...cosa che purtroppo non ho trovato in molto insegnanti, che mi hanno fatto vivere ... Leggi tutto questa cosa in maniera noiosa

Posizione

Pin
Via San Liberio 00165 Roma

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    le mie lezioni, oltre che all'acquisizione delle nozioni fondamentali quali conoscenze grammaticali e lettura della partitura, sono finalizzate alla stimolazione creativa dell'allievo attraverso una lettura che va oltre quella della notazione musicale; all'educazione uditiva creata dalla capacità di ascolto e dall'attenzione al dettaglio; e alla capacità di utilizzare il linguaggio della musica come forma di comunicazione attraverso una chiave di lettura personale al fine di creare una propria identità musicale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro, perché come in tutte le forme d'arte, non si finisce mai di ricercare, di scoprire e di meravigliarsi. Vorrei poterlo dimostrare anche agli altri.