Claudia Giulietti professionista ProntoPro

Lezioni di pianoforte, musica e musicalità

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Impartisco lezioni di pianoforte introducendo l'allievo sia al genere classico che moderno. Per chi vuole esplorare il mondo della musica classica, accompagnarsi in una canzone o entrambe ... Leggi tutto le cose. Credo fermamente nell'unione della teoria alla pratica per cui con me si suona fin dalla prima lezione.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Roberto M.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Dopo averlo rimandato per anni, mi sono finalmente deciso di riprendere gli studi interrotti durante l'adolescenza. Con Claudia ho trovato quello di cui avevo bisogno per rimettermi ... Leggi tutto in gioco, sia dal punto si vista della professionalità e del metodo ma anche per la disponibilità e per la "carica" che ha saputo darmi per farmi ben ripartire. Grazie!
Valentina S.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Finalmente con pronto pro ho avuto l'occasione che aspettavo da tanto tempo, di poter ricevere lezioni di pianoforte. L'insegnante che ho scelto la signora Claudia Giulietti è molto ... Leggi tutto gentile e paziente. Si dedica davvero con molta passione a quello che fa e questo traspare senz'altro dal modo in cui insegna. Le lezioni con lei sono molto piacevoli e trascorrono all'insegna della spensieratezza. Che dire, un grazie a Claudia e a Pronto pro!
Lara R.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
E stato per caso che ho trovato questo sito prontopro e mi sono trovata bene, mi hanno subito risposto in tantissimi. L'insegnante a cui mi sono affidata per le lezioni di pianoforte ... Leggi tutto per mia figlia e stata una sorpresa era proprio la persona che cercavamo e ci troviamo molto bene. L'insegnante è molto preparata è ha un ottimo metodo di insegnamento.
Giuliana M.
1 2 3 4 5
Verificata
11 mesi fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Che meraviglia aver trovato Claudia!! Attraverso "pronto pro", è stato facilissimo entrare in contatto, e nel giro di pochi giorni ho preso la mia prima lezione di pianoforte. Ho trovato ... Leggi tutto l'insegnante che cercavo, e consiglio questo strumento per la ricerca di servizi, in modo celere ed efficace....
Daniela M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Siamo stati fortunati ad incontrare l'insegnante Claudia,persona molto professionale e competente,che svolge il suo lavoro con passione,utilizzando il metodo di insegnamento adatto ... Leggi tutto ai bambini. Nostro figlio è molto entusiasta,grazie all'approccio positivo e determinato della maestra.
Luca R.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di pianoforte
professionista di ottimo livello, paziente e strutturata nel proprio lavoro. mia moglie ed io siamo felicissimi che Claudia sia l’insegnante di pianoforte di nostra figlia.
Bruno P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di pianoforte
ottimo approccio anche per un adulto: combinazione di tecnica, pezzi pop, pezzi classici con ottimi supporti anche per lo studio a casa

Posizione

Pin
Asti, AT, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Amo insegnare la pratica insieme alla teoria dalla prima lezione perché chi si diverte impara meglio e prima. Sono convinta che sia utile iniziare lo studio di uno strumento con un approccio a 360 gradi, che comprenda cioè sia la lettura di uno spartito classico (con le note sul pentagramma) che di uno spartito pop (con le sigle degli accordi). Gettate le prime basi di teoria, mi piace partire anche con lo studio dell'armonia che apre un mondo di creatività e divertimento utile a chi studia per diversificare lo studio dello strumento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace rapportarmi alle persone, trasmettere quanto so e vederne i frutti nella soddisfazione di chi muove per la prima volta le dita su un pianoforte.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi viene detto che "suonare il piano è sempre stato un mio sogno, ma alla mia età ormai..." . A questo c'è solo una risposta: si può imparare a qualunque età, basta volerlo. Non ci sono limiti se non quelli che ci creiamo noi. Anzi, normalmente una persona adulta ha più motivazioni e consapevolezza di un bambino e questo aiuta moltissimo nell'apprendimento.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    L'unica cosa che mi sento di sottolineare è questa: la musica è un patrimonio unico, solo quando inizi a esplorarlo ti rendi conto del suo valore. Richiede impegno e una certa dose di sacrificio ma ti regala mille volte di più: compagnia, soddisfazione, sostegno nei momenti difficili, sfida nel raggiungimento di mille piccoli obbiettivi che insieme creano un percorso di crescita personale imperdibile.