Informazioni

Recensioni





Mirko G.





Laura R.





Foto
Posizione

Padova

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Cerco di essere un buon esempio ai miei alunni. Con molto rispetto, pazienza e educazione gli faccio dare del meglio per raggiungere i migliori risultati, senza aver bisogno di sgridate e atteggiamenti offensivi.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Poter condividere la mia passione per la musica e introdurre gli alunni in questo mondo affascinante, che molto ci può offrire, è qualcosa di unico.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Esiste un'età specifica per imparare a suonare un strumento? Assolutamente no! Non è mai troppo presto o troppo tardi per imparare a suonare un strumento che ti piace! Io, personalmente, ho avuto alunni di 4 anni ma anche di 83 anni.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Mi chiamo Elizabeth. Sono laureata in pianoforte classico. Ho iniziato a insegnare circa otto anni fa e sin da subito è diventata una vera passione! Credo che la musica ha molto da offrirci e averne almeno un piccolo contatto è più che essenziale. Soprattutto per i bambini in fase di sviluppo, dove la musica aiuta a sviluppare le proprie capacità motorie e intellettuali oltre ad aiutare anche nella loro capacità di concentrazione e di socializzazione. Per questo, mi dedico soprattutto a loro, non soltanto come maestra di pianoforte ma anche di propedeutica, introducendo i bambini nel mondo della musica tramite giochi.