Pasquale Ruggiero professionista ProntoPro

Lezioni di Pianoforte

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Quante volte avrai sentito parlare delle lezioni di musica come di una cosa noiosa? Nozioni di teoria, solfeggio, esercizi di tecnica... Quante volte il tuo desiderio di imparare ... Leggi tutto a suonare lo strumento che ti piace è rimasto nulla più che un desiderio per colpa dei luoghi comuni? Anch’io sono stato un allievo e tutt’ora lo sono. So bene che per ottenere dei risultati, a qualsiasi livello, è importante appassionarsi a ciò che si fa, essere mossi da curiosità, in musica come in ogni altro campo. La cosa che però più di tutte appaga l’allievo è la soddisfazione di essere in grado di suonare la musica che più gli piace! Sulla base di ciò le mie lezioni sono volte a scoprire i tuoi gusti musicali, ascoltarti ed aiutarti a realizzare ciò che ti piacerebbe suonare, senza forzature sul genere da scegliere Il mio compito è quello di rendere meraviglioso il tuo tuffo nel mondo della musica facendo in modo che non ti capiti di guardare l’orologio per sapere quando potrai finalmente controllare la tua home di Facebook o di voler mandare un messaggio all’amico in cui gli racconti quanto siano noiose le nostre lezioni A te la scelta La solita lezione di musica? O una piacevole esperienza da scoprire ogni volta? Pasquale Ruggiero Diplomato al Conservatorio di Napoli con il massimo dei voti e la lode, un percorso di studi ricco di incontri con grandi maestri. Concerti, corsi di perfezionamento, masterclass, apparizioni televisive. Un bagaglio artistico e culturale in continua crescita ed un'esperienza musicale su un repertorio che spazia dal Barocco ai giorni nostri attraversando tutti i generi musicali. Attualmente proseguo i miei studi presso l'Accademia Pianistica Internazionale "Incontri col Maestro" di Imola (BO) con il M° Leonid Margarius, pianista e docente di fama internazionale ed il M° Piero Rattalino, pianista e musicologo fra i maggiori esponenti nello studio della letteratura e della storia dell'interpretazione pianistica. Il mio lavoro comprende disponibilità per: -Preparazione di specifici esami di Conservatorio, fra i quali: Armonia, Storia della Musica, Teoria e Solfeggio -Lezioni a domicilio ed Online

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Laura V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Musicista con grande talento naturale affinato attraverso lo studio e l'impegno serio. Un orgoglio della nostra terra.
Paola L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
È un'artista di grande spessore, un maestro ineguagliabile.
Maria Grazia P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Artista poliedrico, sensibile e competente. La spiccata professionalità fa da cornice alla sua preparazione. Comprensivo e tollerante nel corso delle lezioni.

Foto

Posizione

Pin
Via Caracciano, 106, Airola, BN, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La capacità di mettermi nei panni dell'allievo e di comprenderne ed assecondarne le attitudini, modellando il mio metodo di insegnamento sulle esigenze di qualsiasi persona voglia vivere il meraviglioso mondo della musica.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di far scoprire alle persone come la pratica musicale non sia solo disciplina ed esercizio,ma che può essere vissuta in molti modi. La possibilità di regalare attimi di felicità a qualcuno, magari quella di far scoprire una grande passione a qualcun altro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "E' difficile imparare a suonare il pianoforte?" "Suonare il pianoforte è semplicissimo. I tasti sono lì, di fronte a te. Devi solo toccarli nel modo giusto e..."

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Le lezioni sono aperte a persone di tutte le età e con qualsiasi attitudine, che sia per diletto o per studio accademico.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono pronto a condividere tutta, la mia esperienza musicale.