Fabio Gianni professionista ProntoPro

Lezioni di pianoforte e armonia jazz pop blues latin

1 2 3 4 5
13 Recensioni

Informazioni

Diplomato in piano jazz, ha all'attivo collaborazioni  con noti artisti della musica italiana (quali Raf, PFM, Dirotta su Cuba) e sudamericana (R. Blades, José Alberto el Canario).  Attività ... Leggi tutto live e produzioni nel mondo caraibico (Fabio Gianni & the Latin Sound Machine, I Re del Mambo il Musical) e del jazz (Iguazù acoustic trio). Autore anche di di colonne sonore di film (l'attimo assoluto), spot e  spettacoli teatrali  Accanto all'attività concertistica e di produttore, accosta quella didattica. www.fabiogianni.it Le lezioni sono singole e della durata di un ora. Il metodo di insegnamento è plasmato su misura delle esigenze dell'allievo in modo da ottenere il massimo sia che si tratti dell'avviamento alla carriera di musicista sia che si tratti di studio a scopo amatoriale

Verificato
Verificato
25 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
13 Recensioni
Patrizia R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Conosco Fabio da una vita , la sua anima sensibile e generosa lo rendono un musicista che sa emozionare ed un insegnante attento,mai scontato e stimolante .
Alessandro B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Fabio Gianni qualche anno fa quando ho deciso di iniziare a suonare pianoforte. Le lezioni con lui sono state molto piacevoli...mi sentivo come a casa! E' un ottimo insegnante ... Leggi tutto perché fornisce una metodologia di studio molto efficace: partendo da zero in poco tempo sono riuscito a fare progressi incredibili! Lo consiglio vivamente a tutti!
Flavio M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Fabio Gianni qualche anno fa quando cercavo un insegnante che mi avviasse alla musica latina, in particolare la salsa. Ho trovato in lui una persona squisita, molto preparata, ... Leggi tutto un ottimo insegnante e soprattutto un attivo musicista! Veramente bravo, un grande musicista nel panorama non solo nazionale.
Gianni P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bravo maestro, bella persona
Alberto G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono arrivato da Lui sapendo di andare a colpo sicuro...è così è stato ...metodo..gentilezza...precisione. .per me è stata un' esperienza eccezionale. ..ho formato un gruppo...ho suonato ... Leggi tutto in pubblico...che dire ? Un insegnante che mi sento a ragion veduta di consigliare per qualunque obiettivo vogliate raggiungere....Dopo aver sperimentato altri Lui è il top...assolutamente
Italo P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Persona eccezionale con grande talento per l'insegnamento e tanta pazienza.
Claudio P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Conosco Fabio da cinque anni, quando decisi di riprendere a studiare pianoforte seriamente. Da subito ho capito che era un insegnante speciale. Disponibile a capire le esigenze dell'allievo ... Leggi tutto , mai saccente o autoreferente alla sua evidente maestria nel suonare il piano. Il suo approccio non e' puramente didattico ma interagisce con l 'allievo in modo da tirar fuori il meglio della creativita', e la tecnica pura in ogni stile musicale ne fanno un insegnante completo. Grazie Fabio
Gionata A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono 3 anni che vado a lezione di piano latin-jazz dal maestro Fabio Gianni: è sicuramente uno dei migliori insegnanti che abbia mai avuto in quanto ha la capacità di trasmettere la ... Leggi tutto passione per la Musica e sa spiegare pazientemente argomenti complicati in maniera molto semplice preparando lezioni a doc in base alle singole esigenze degli alunni. E' il top per chi cerca un insegnante competente su qualsiasi genere musicale e a qualsiasi livello.
Francesca F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono più di 13 anni che Fabio insegna pianoforte a tutta la famiglia. Risultato: abbiamo fatto progressi enormi e suoniamo tutti in giro sia come solisti che in varie band. Fabio ... Leggi tutto è un musicista con doti eccezionali ed un insegnante molto capace che sa trasmettere passione ed entusiasmo!
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Gianni Fabio è il maestro che tutti vorrebbero e dovrebbero avere. Riesce a incoraggiare ogni tua scelta,sa far sbocciare i suoi allievi in splendidi fiori. Perché è paziente, propositivo, ... Leggi tutto umile e creativo. Descrivere Gianni Fabio è inutile...va vissuto!
Stefano F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Conosco Fabio da tanti anni ormai, ho provato altri maestri di pianoforte ma lui è senz'altro il migliore. In poche lezioni impari nozioni che ti rimangono per sempre.
Leonardo C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto moltissimi insegnanti che mi hanno dato veramente poco in termini di didattica. Poi ho conosciuto Fabio ad un suo concerto e ho sperato che fosse tanto bravo ad insegnare ... Leggi tutto quanto a suonare! Se oggi ho un lavoro, e quel lavoro è fare il musicista..lo devo a lui e alla sua capacità di trovare il modo migliore per fare progressi rapidi ed efficaci.
Alessandro J.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Fabio circa 2 anni fa, quando ho deciso di riprendere lo studio del pianoforte. Persona preparata è disponibile, mi ha fatto scoprire il mondo nuovo per me della musica ... Leggi tutto moderna e jazz. Le sue lezioni pur non mancando della didttica necessaria sono fare musica tra amici in allegria.

Foto

Posizione

Pin
Via Zante, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Quello che conta è il metodo di insegnamento e l'esperienza. Ho alle spalle più di 1000 concerti che spaziano dal pop al jazz al latin. Io stesso scrivo arrangiamenti dei brani che faccio suonare ai miei allievi

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace avere a che fare con persone che amano la musica

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande che mi fanno i miei allievi sono ovviamente di carattere musicale. Io mi sforzo di dare risposte più chiare possibili senza troppe divagazioni e possibilmente attraverso esempi concreti sul piano.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Spesso chi insegna musica lo fa senza passione e con la frustrazione di non poter essere un musicista in attività oltre che solo un insegnante. Io faccio in modo che questo non mi accada.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Date una occhiata al mio sito per farvi un'idea più esaustiva.