Matteo Cocca professionista ProntoPro

Lezioni di pianoforte e tanto altro...

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Insegno, suono, arrangio, compongo, sperimento: cerco di fare musica in tutti i modi che posso, senza porre limiti alla creatività. Laureato al 1° livello di Pianoforte presso il ... Leggi tutto Conservatorio S. Pietro a Majella (Na) impartisce lezioni di pianoforte (classico e moderno) e solfeggio per qualsiasi tipo di esigenza o di obiettivo: per preparazione all'ammissione in Conservatorio, per imparare ad accompagnare ed accompagnarsi, per imparare semplicemente a leggere la musica e suonare o altri. Inclusi possibili approfondimenti sull'armonia, sulla storia della musica e sull'utilizzo di programmi di scrittura musicale al computer per avvicinarsi alla composizione. Disponibile a realizzare basi musicali, jingle, arrangiamenti e composizioni originali ed ad esibirmi in eventi o contesti di qualsiasi genere.

6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Vincenzo C.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Incredibile, la competenza, simpatia e disponibilità di questo ragazzo sono uniche...che dire, un vero maestro!
Miriam F.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ottimo insegnante,ottime spegazioni a livello teorico e tecnico. Mi trovo molto bene , lo consiglio come Maestro !

Foto

Posizione

Pin
Pozzuoli

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo possa differenziarmi dai concorrenti l'offrire la possibilità di seguire tanti diversi tipi di programmi e percorsi in base alle esigenze dei clienti: dalla musica classica a quella moderna, dalla preparazione all'ammissione in Conservatorio all'accompagnamento, passando per la composizione e l'arrangiamento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di creare interesse e conoscenza, di imparare insegnando, di incuriosire, di appassionare, di sperimentare, di esibirmi e di condividere con altri ciò che amo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso ricevo domande sul tipo di programma di studio che propongo e rispondo sempre elencando le varie opzioni che fornisco.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Penso di potermi definire abbastanza eclettico ed aperto rispetto a qualsiasi tipo di proposta musicale.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ci sono molte esibizioni che sono state importanti per me; per quanto riguarda invece l'insegnamento, mi ritengo soddisfatto ogni qualvolta riesco a creare nei clienti il desiderio di suonare e di studiare la musica ed il pianoforte.