Fabio Rossin professionista ProntoPro

Lezioni di Sassofono

1 2 3 4 5
12 Recensioni

Informazioni

Fabio Rossin inizia sin dalla tenera età l'apprendimento del Sassofono, all'età di 14 anni si iscrive al Conservatorio di musica S. Giacomantonio (CS) intraprendendo una carriere musicale ... Leggi tutto brillante.Gli anni di studio si sono conclusi con il primo diploma nel 2014 con il voto di 10/10 e lode per poi proseguire fino al 2016 con il Biennio Solistico concluso anch'esso con il massimo dei voti 110/110 lode e menzione d'onore, il programma sostenuto negli anni è stato ritenuto da tutti i docenti il più complesso mai eseguito. Ha partecipato a numerosissimi concorsi musicali Nazionali ed Internazionali sia da solista che in formazione di Musica da Camera classificandosi sempre al primo posto. Ha preso parte arrivando in finale nella sezione musica da camera al prestigiosissimo Concorso Musicale “ Premio delle arti “ 2015 svoltosi in Sardegna. Nel 2016 su invito del più importante Sassofonista a livello Mondiale Claude Delangle , ha preso parte ad uno dei più prestigiosi corsi di perfezionamento in Francia ( GAP ) all’ Université Européenne de Saxophone dove ha potuto studiare con Docenti provenienti da tutto il mondo, per citarne solo alcuni : Claude Delangle, Arno Bornkamp, Vincent David, Christian Wirth, Mariano Garcìa. E’ stato il primo Sassofonista Calabrese ad aver eseguito da solista all’interno del Teatro A.Rendano, il Concertino da camera di J.Ibert ( per 11 elementi e sassofono contralto in mib ) con l’accompagnamento dell’orchestra del Conservatorio S.Giacomantonio ( CS ) . Numerosi i concerti nel territorio Calabrese, ma non solo,sia da solista che in formazioni miste. Negli anni ha approfondito sempre di più il repertorio Sassofonistico classico sotto la guida del suo docente L.Grisolia di autori come: A. Desenclos ,J. Ibert, E. Bozza, I. Gotkovsky, P. Bonneau,G. Lacour, H. Tomasi,L. Berio, approdando alla musica di autori moderni come: Kotekan di P. Swert, Klonos di P. Swert , Il concerto per Sassofono e orchestra di E.L. Larsson op.14 , la Sonata per Sassofono e Pianoforte di D. Maslanka. Ha partecipato dal 05/08/2014 al 06/08/2014 ad una Master class tenuta dal maestro Francesco Salime .Ha partecipato dal 16/06/2014 al 17/06/2014 ad una Master class tenuta dal maestro del conservatorio superiore di musica di Parigi Claude DeLangle . Ha partecipato dal 28/03/2014 al 30/03/2014 ad una master class tenuta dal Maestro Mario Marzi .Ha partecipato in data 25/03/2012 ad una master class tenuta dal maestro Francesco Salime. Continua tuttora la sua attività musicale alla ricerca di nuovi stimoli creativi. Avete sempre amato la musica e vi sarebbe piaciuto imparare a suonare il Sax? FINALMENTE É ARRIVATO IL VOSTRO MOMENTO!!! Da oggi ripartono i corsi individuali di Sax, concordabili flessibilmente in base alle esigenze di ciascuno. Il corso è rivolto a tutti e non ha alcun limite: sono sufficienti "voglia di fare" e "passione"!! Vi aspetto per introdurvi a questo meraviglioso strumento!

Verificato
Verificato
14 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
12 Recensioni
Angelo I.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ragazzo serio e professionale.
Stefano P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un professionista a 360° sia musicalmente che didatticamente. Sono molto soddisfatto, lo consiglio!
Francesca D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimo
Paolo M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Educato serio ma soprattutto preparatissimo ottimo insegnante per tutte le età
Danjlo R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimo musicista molto preparato
Walter G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionista e didatta di livello superiore.... Quello che serve per chi ha voglia di fare del sassofono il suo compagno di vita...!!! Ad Majora!!!
Adriana S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un talentuosissimo insegnante
Daniele P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimo sassofonista!!!
Roberto B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Eccellente sassofonista nonché insegnante preparato e paziente.
Luca D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il maestro Rossin un vero professionista nel suo mestiere, ho avuto la fortuna di averlo come maestro e grazie a lui ho amato il sassofono. Un giovane sassofonista RICCO di talento ... Leggi tutto ! Consiglio vivamente.
Andrea I.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Anche per me che col lavoro ho poco tempo per studiare, Fabio è stato paziente e professionale. Mi ha aiutato molto durante le lezioni, spiegando sempre con competenza e chiarezza! ... Leggi tutto Continuerò a preferirlo
Michele M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionale e metodico

Foto

Posizione

Pin
Via Siliche, Montalto Uffugo, CS, Italia

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'insegnamento credo sia la cosa più bella perché ti permette di condividere il tuo sapere ad altre persone.