LZ

Lezioni di violino

Milano
Anni di attività
40
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Descrizione

Diplomato in Violino in Conservatorio a 18 anni. Vasta esperienza concertistica, in Orchestre nazionali (I Pomeriggi Musicali, Angelicum, RAI), Diploma di Compimento Medio in Composizione, attualmente studente d'Organo a Cremona, vasta esperienza di insegnamento. Laureato in Filosofia, specializzato in Criminoligia Clinica, iscritto all'Ordine Psicologi della Lombardia, autorizzato all'esercizio della Psicoterapia. Lezioni di violino a principianti e professionisti. Lezioni anche a persone senza conoscenze di musica. Preparazione a esami di Conservatorio.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Violinista con profonda conoscenza della psicologia dello strumento, delle sue caratteristiche in relazione con la personalità dell'esecutore. Esperto nella correzione di difetti di impostazione e nell'insegnamento ai bambini. Compongo personalmente gli esercizi musicali a misura dello studente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Che doti bisogna avere, quanto tempo ci vuole per imparare, quanto costa un violino, se si può iniziare anche a 50 anni, come si correggono i difetti di impostazione, come si eseguono le Sonate e Partite di Bach...

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Curo sintomi psichici tipici dei musicisti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Cerco contatti con ex professori d'Orchestra dei Pomeriggi Musicali per simpatia e contattare vecchi amici