Lezioni di Violino

Lezioni di Violino

Perugia
Anni di attività
3
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Diplomata con lode in Violino al Conservatorio di Musica di Perugia. Corsi di Perfezionamento alla Scuola di Musica di Fiesole. Specializzata in Metodo Suzuki presso Istituto Suzuki Italiano. In un ambiente amichevole e non competitivo, l'allievo sviluppa la sua personalità attraverso lezioni di violino individuali e di gruppo, seguendo il proprio passo. Le lezioni, impartite con il metodo Suzuki, sono rivolte principalmente a bambini dai 4 anni ma sono anche aperte ad allievi di ogni età, adulti compresi.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Una seria preparazione professionale unita a una specializzazione nel settore dei bambini attraverso il Metodo Suzuki, famosissimo in tutto il mondo. Attraverso questo metodo è comunque possibile insegnare ad allievi di ogni età, anche adulti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace il contatto con i bambini e i loro genitori. Amo vedere come lavorando insieme si crei tra noi un filo di stima reciproca che ci unisce. E' qualcosa che dura tutta la vita perché il modo di lavorare sul violino si espande a tanti altri aspetti quotidiani e in ogni altro apprendimento diventando una sorta di filosofia di vita.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto impegno è richiesto per studiare con il mio bambino? All'inizio bastano 10-15 minuti al giorno. Più importante della quantità è la costanza, meglio pochi minuti ma tutti i giorni. Posso imparare anche io che sono un adulto? Certamente! Non c'è un limite di età per imparare a suonare un strumento e a differenza di un bambino inizialmente imparerai più velocemente. La musica è alla portata di tutti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Un aspetto particolare del Metodo Suzuki è che i genitori devono assistere alle lezioni del loro bambini. Questo a volte fa rimanere perplessi i potenziali clienti, ma un sistema ottimo per capire come funziona è venire a sentire qualche lezione. Senza impegno naturalmente. Scoprirete un mondo sconosciuto in cui genitori e figli, insieme all'insegnante, costruiscono insieme un solido legame fatto di comprensione e incoraggiamento. Da questo punto di partenza è impossibile non raggiungere buoni risultati con qualunque studente.