Lezioni di yoga

Lezioni di yoga

Uboldo
Anni di attività
1
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono praticante di yoga da diversi anni. Lungo il percorso ho deciso di diventare insegnante, in modo da poter trasmettere agli altri quanto appreso e soprattutto ciò che vivo continuando a praticare. Lo yoga è un'antica disciplina indiana che porta molti benefici, tra cui ritrovare l'equilibrio psicofisico, ridurre lo stress e migliorare la salute. E' una pratica che può aiutare molto a migliorare la qualità della propria vita, ed è una bella soddisfazione aiutare le persone in questo! Lezioni di yoga e meditazione per privati, gruppi e aziende. Lezioni di yoga in gravidanza. Possibilità di programmi personalizzati in base alle esigenze, preparate insieme al cliente e ascoltando le necessità della persona. Sono specializzata in Yoga su Misura, un metodo di pratica che considera le caratteristiche fisiche ed obiettivi del praticante. Più in generale, la pratica segue il ritmo delle stagioni, adattandosi ai diversi momenti dell'anno. Per maggiori informazioni riguardo allo Yoga su Misura: www.passioneyoga.it

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Propongo un approccio rivolto alle necessità della persona, uno stile di insegnamento che si adatta alla vita moderna della nostra realtà occidentale. Tengo in molta considerazione la cultura orientale da cui lo yoga arriva ma senza tralasciare le caratteristiche del nostro modo di vivere e di pensare.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace vedere che le persone praticando yoga stanno meglio e sono più serene. Insegnare poi aiuta anche la mia pratica, è un diverso approccio al mondo dello yoga.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ne cito una in particolare, che mi viene rivolta spesso: "Quale stile di yoga insegni?". E' vero, al giorno d'oggi esistono molti stili diversi, io alcuni non li conosco. Ma quello che mi piace dire è "Io insegno yoga!". Infatti, se poi nella pratica lo yoga da me insegnato è lo yoga classico (molto simile all'Hata yoga), è anche vero che, come diceva il grande Maestro Sri T. Krishnamacharya "Non é la persona che deve adattarsi allo yoga, ma è lo yoga che deve adattarsi alla persona". Ciò è molto importante: la pratica può essere adattata in base alle condizioni fisiche, all'età e al momento in cui si pratica.