Lezioni di Yoga a Domicilio e in Studio

Lezioni di Yoga a Domicilio e in Studio

1 2 3 4 5
1 Recensione
Viale Coni Zugna, 37, Milano, MI, Italia
Anni di attività
1
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

GT
Genovina T.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
ho fatto solo una lezione. per ora giudizio positivo
Lezioni di Yoga a Domicilio e in Studio
Grazie mille!

Galleria foto

Descrizione

"Mi sono innamorata dello yoga sin dal primo istante, la vitalità e la gioia che sentivo mi hanno portato ad approfondirne gli aspetti legati alla meditazione. Ora sono un'entusiasta praticante e insegnante di yoga." Lavinia condivide la sua conoscenza ed esperienza delle pratiche di yoga, pranayama e meditazione in combinazione con la passione per la musica e la ricerca sonora, come sistema olistico composto da movimento, suoni, momenti di silenzio che possono ispirare e guarire. Lavinia inizia all'età di 8 anni lo studio della danza classica e contemporanea e approfondisce autonomamente negli anni il tema del movimento, con performance sia in Italia sia in Germania. All'età di 16 anni riceve insegnamenti del Reiki ed affronta i primi studi di medicina tibetana; incontra nel 2013 lama Ganchen Rinphoce ricevendo insegnamenti di yoga Trulkor e di meditazione della tradizione tibetana Vajrayana. Dopo il conseguimento della laurea in economia si dedica esclusivamente alla pratica e allo studio dello yoga e della musica. Nel 2014 pratica e studia il rajayoga e la filosofia con Ratheesh Acharya e Caroline Westling a Berlino. Consegue con Simona Tarabini, Rosa Tagliafierro, e Cristina Bazzanella la qualifica di insegnante di yoga dinamico a Milano. Segue delle masterclass con Andrea Boni, Santhanam Narashimnam e Lucia Morello. Prosegue la specializzazione di yoga nidra (rilassamento profondo) e di nada yoga (yoga del suono) con Riccardo Misto a Padova. In parallelo studia composizione musicale presso la civica scuola di musica Claudio Abbado di Milano. Lo Yoga è una pratica in cui vi è combinazione di posture fisiche, respirazione cosciente e rilassamento per portare la mente in una condizione ottimale per la meditazione. Tra i benefici vi sono un miglioramento e benessere fisico. Stabilizza il corpo, la mente, il sistema energetico e sviluppa equilibrio psicofisico. Dona energia e rinforza tutta la muscolatura, rende più flessibili e vitali.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nello Yoga non esistono concorrenti, più insegnanti ci sono più è possibile sviluppare a macchia d'olio questa bellissima arte.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Non lo chiamerei lavoro, mi piace trasmettere quest'arte e stile di vita perché mi ha così trasformato che anche altri possano sperimentarlo nella loro vita.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'ultima persona che ho cominciato a seguire mi ha ringraziato enormemente per averla introdotta allo yoga, ed io ho ringraziato lei perché mi permette di fare ciò che mi dà più gioa, insegnare lo yoga. E così si crea un cerchio di gratitudine reciproca.