Lezioni di yoga a domicilio e in studio

(1 commenti)
Lavinia Cometti Viale Coni Zugna, 37, Milano, MI, Italia

Le recensioni

23 settembre 2016

Genovina T. verificata
Yoga

ho fatto solo una lezione. per ora giudizio positivo

Grazie mille!

Conosci Lezioni di Yoga a Domicilio e in Studio professionalmente?
Lascia una recensione
anni di attività 1
Personale 1
Spostamenti 5km
  • Mi sposto per raggiungere i clienti

Descrizione

"Mi sono innamorata dello yoga sin dal primo istante, la vitalità e la gioia che sentivo mi hanno portato ad approfondirne gli aspetti legati alla meditazione. Ora sono un'entusiasta praticante e insegnante di yoga."

Lavinia condivide la sua conoscenza ed esperienza delle pratiche di yoga, pranayama e meditazione in combinazione con la passione per la musica e la ricerca sonora, come sistema olistico composto da movimento, suoni, momenti di silenzio che possono ispirare e guarire.
Lavinia inizia all'età di 8 anni lo studio della danza classica e contemporanea e approfondisce autonomamente negli anni il tema del movimento, con performance sia in Italia sia in Germania.
All'età di 16 anni riceve insegnamenti del Reiki ed affronta i primi studi di medicina tibetana; incontra nel 2013 lama Ganchen Rinphoce ricevendo insegnamenti di yoga Trulkor e di meditazione della tradizione tibetana Vajrayana.
Dopo il conseguimento della laurea in economia si dedica esclusivamente alla pratica e allo studio dello yoga e della musica.
Nel 2014 pratica e studia il rajayoga e la filosofia con Ratheesh Acharya e Caroline Westling a Berlino.
Consegue con Simona Tarabini, Rosa Tagliafierro, e Cristina Bazzanella la qualifica di insegnante di yoga dinamico a Milano. Segue delle masterclass con Andrea Boni, Santhanam Narashimnam e Lucia Morello.
Prosegue la specializzazione di yoga nidra (rilassamento profondo) e di nada yoga (yoga del suono) con Riccardo Misto a Padova. In parallelo studia composizione musicale presso la civica scuola di musica Claudio Abbado di Milano.

Lo Yoga è una pratica in cui vi è combinazione di posture fisiche, respirazione cosciente e rilassamento per portare la mente in una condizione ottimale per la meditazione. Tra i benefici vi sono un miglioramento e benessere fisico. Stabilizza il corpo, la mente, il sistema energetico e sviluppa equilibrio psicofisico. Dona energia e rinforza tutta la muscolatura, rende più flessibili e vitali.

Intervista con Lavinia

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nello Yoga non esistono concorrenti, più insegnanti ci sono più è possibile sviluppare a macchia d'olio questa bellissima arte.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Non lo chiamerei lavoro, mi piace trasmettere quest'arte e stile di vita perché mi ha così trasformato che anche altri possano sperimentarlo nella loro vita.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'ultima persona che ho cominciato a seguire mi ha ringraziato enormemente per averla introdotta allo yoga, ed io ho ringraziato lei perché mi permette di fare ciò che mi dà più gioa, insegnare lo yoga.
    E così si crea un cerchio di gratitudine reciproca.

Torna su
  • Entri in contatto con il professionista adatto alle tue esigenze
  • Confronti preventivi senza impegno
  • Completamente gratuito