Tony De Castro professionista ProntoPro

Lezioni e Concerti

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Batterista, compositore, arrangiatore e tecnico del suono. La sua doppia competenza nello spettacolo (Musica e Audio) gli ha permesso di lavorare in molteplici situazioni e di collaborare ... Leggi tutto con artisti del panorama nazionale, come Teo Mammucari, Enrico Brignano, Maurizio Battista, Max Giusti, Angelo Pintus,Franco Califano, Gerry Calà e tanti altri, oltre che a partecipare a trasmissioni televisive quali Zelig, Buona Domenica, Seven Show, Disney Club ed altre, con il prestigioso gruppo Gnometto Band, di cui è stato cofondatore. Inoltre il suo operato 20ennale nel turismo l’ha visto nei ruoli di musicista, regista tecnico,direttore artistico e capo equipe. Produttore di diverse sigle per agenzie di animazione, si è classificato al 2° posto su 400 partecipanti, con l’inedito Almeno tu, scritto, suonato, arrangiato e cantato da lui, nel Contest indetto da RTL 102.5. Ha da poco ultimato l’inedito L’Italia che verrà e la colonna sonora It’s life, per il cortometraggio del regista Luciano Silighini Garagnani, con il quale ha partecipato al Concorso agli Oscar 2014. Da gennaio 2015 collabora con il CEM, scuola privata di musica a Bergamo, dove insegna batteria. Si svolgono lezioni di batteria,chitarra, audio e musica in generale, sia in studio che a domicilio, qualora l'allievo/a abbia lo strumento nella propria abitazione. Inoltre si offre musica dal vivo di diversi generi, sia per piazze che per locali al chiuso. All'attivo c'è TEMPOREALE, la prima ed unica band del nord Italia a suonare la musica di Francesco Renga ma anche dei Modà ospitando, ogni tanto, i musicisti della famosa band.

Verificato
Verificato
30 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Riccardo C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di batteria
Professionista serio, disponibile e ... anche simpatico! Ottima impressione.
Chiara P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Per arrivare a suonare bene si deve passare anche attraverso esercizi che possono essere visti come noiosi e ripetitivi... ecco lui riesce a rendere affascinanti pure questi!!!! Credevo ... Leggi tutto che la batteria fosse uno strumento per far "baccano", mi sono dovuta ricredere pure in questo !!!! Grazie Tony, sono davvero contenta che la crescita dei miei figli passi anche dal tempo che trascorrono con te e la musica!!!!
Lezioni e Concerti
Risposta del professionista
<3 <3
Erika B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Appena si inizia a suonare le ore volano! Oltre che essere un buon insegnante nella tecnica sa come trasmettere la gioia nel suonare uno strumento, che è la cosa fondamentale!
Lezioni e Concerti
Risposta del professionista
Whau che recensione Erika ^_^ Grazie!
Nadia M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità bravura e gentilezza lo descrivono. Ottimo insegnante davvero! Mio figlio di 12 anni lo adora.
Lezioni e Concerti
Risposta del professionista
Orgoglioso di insegnargli il mio strumento :-) Grazie Nadia!
Tiziano A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un vero professionista multitasking!!!
Lezioni e Concerti
Risposta del professionista
Grazie anche a te caro MIO cantante! Ahahahahahahah
Silvia P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Oltre che un gran batterista, un ottimo insegnante di chitarra!!
Lezioni e Concerti
Risposta del professionista
Grazie infinita cara Silvia ^_^
Alessandra S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale brillante un'ottimo batterista....sempre molto gentile e disponibile
Lezioni e Concerti
Risposta del professionista
Grazie cara Alessandra :-)

Foto

Posizione

Pin
San Pellegrino Terme

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Cerco di trasmettere le emozioni che la musica mi regala e....non guardo l'orologio ^_^

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Riuscire a vivere della mia più grande passione, la musica!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono info sullo strumento ma anche curiosità sul mio trascorso in tv. Mi piace rispondere con semplicità,sincerità e tanta ilarità ^_^

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Riguardo all'insegnamento mi piace sottolineare che ci metto tutta la passione che posso, soprattutto quando ho di fronte a me allievi decisamente predisposti. Circa la musica dal vivo che propongo, tengo a precisare che sono circondato da professionisti e che quindi nessuno fa finta di suonare....come molti altri fanno!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Di recente un gestore di un locale mi ha detto: "sei molto bravo e si vede che sei un professionista ma mi spieghi una cosa? Tu suoni, ti diverti.....dunque, perchè io dovrei pagarti?! L'ignoranza è tale che spesso non si riesce a concepire si possa fare il musicista come lavoro!