Ilaria Capalbo professionista ProntoPro

Lezioni e ripetizioni di inglese

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Ho scelto di diventare insegnante di inglese perché credo che la conoscenza di questa lingua sia più che fondamentale. Sono bilingue, il che significa che ho piena conoscenza delle ... Leggi tutto difficoltà che un native speaker italiano ha nell'imparare la lingua inglese. Anni di esperienza mi hanno permesso di creare un metodo tper ogni tipo di utente, da coloro che necessitano di una base grammaticale a chi ha bisogno solo di approfondire l'aspetto della lingua parlata. Bilingue (ENG/ITA) offre ripetizioni di lingua inglese, grammatica, letteratura, traduzioni e preparazione ad esami e test di certificazione/ingresso. Per utenti di qualsiasi livello, da principianti a esperti (conversazione).

11 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Giuliana F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Lezioni chiare e sopratutto utili! Ilaria è gentilissima e molto preparata.
Stefano F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ilaria è molto paziente e preparata. Le lezioni sono ben organizzate e c'è sempre spazio per le domande. grazie ai suoi insegnamenti ho superato l'esame di Inglese 2 a pieni voti. la ... Leggi tutto raccomando vivamente! :)

Foto

Posizione

Pin
Vico S. Maria Ad Agnone, Napoli, NA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Molti conoscono i vantaggi di fare lezione di lingua straniera con un madrelingua. Altrettanti non sanno che, in particolare per certe fasce di utenza, un insegnante che abbia una profonda conoscenza della grammatica della lingua di provenienza dell'allievo porta notevoli benefici nell'apprendimento. Io aiuto i miei allievi sotto entrambi gli aspetti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Non si smette mai di imparare, letteralmente. E la soddisfazione del portare un allievo a raggiungere un obiettivo non ha prezzo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono spesso informazioni sul metodo d'insegnamento. L'esperienza mi ha permesso di imparare a capire da vicino le esigenze dei clienti, e ad adattare il modello di apprendimento a seconda dell'inclinazione individuale.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Imparare una nuova lingua non deve per forza essere un'esperienza frustrante o noiosa. Ciò che mi sento di dirvi è che chi tra i miei allievi ha raggiunto il miglior grado di fluidità e di espressione scritta e parlata è chi ha dimostrato fin dall'inizio una spontanea curiosità verso la materia. Un buon insegnante è solo il completamento dell'allievo.