Giuseppe Semeraro professionista ProntoPro

Lezioni e Traduzioni Lingua Russa

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Giuseppe, ho 22 anni e sono laureato in Lingue e Letterature Straniere. Sono specializzato in russo e in inglese e annovero esperienze di studio all'estero, tra cui in Russia, ... Leggi tutto Estonia e nel Regno Unito. Inoltre, ho già esperienza come tutor nell'insegnamento delle lingue. Oltre a parlare fluentemente russo e inglese, ho anche un buon livello di francese, e una conoscenza basica di tedesco e portoghese. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, specializzato in lingua russa e inglese, offre lezioni private e traduzioni di lingua russa.

2 Anni di attività

Recensioni

4.5
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Alessandra B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Lavorando per un'azienda con clientela russa, necessitavo di imparare la lingua anche per delle trasferte. Contattando Giuseppe ho trovato sicuramente una persona preparata e metodica, ... Leggi tutto e sopratutto paziente, essendo partita da zero. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio come insegnante visto la sua bravura dovuta dai suoi studi e dalla sua esperienza all'estero in Russia e nei Paesi Baltici. Consiglio Giuseppe per chi vuole iniziare come me o chi ha già un base da perfezionare.
Stefania F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Causa trasferte frequenti a Mosca per lavoro, ho dovuto imparare la lingua russa. Sono partita praticamente da zero, ma grazie alle lezioni di Giuseppe ora sono in grado di leggere ... Leggi tutto l'alfabeto cirillico e di sostenere conversazioni base, sia a livello di vita quotidiana che a livello commerciale. Consiglio vivamente a chi vuole imparare la lingua russa da zero, ma anche a chi la vuole affinare e migliorare avendo già una base. Giuseppe è una persona precisa, piacevole e molto organizzata nel suo lavoro. Le lezioni non sono state per niente noiose, anzi: Mi ha fatto apprezzare una lingua all'apparenza molto difficile, ma molto interessante. Anche il prezzo molto onesto, rispetto alla concorrenza. Da non sottovalutare, infine, il fatto che Giuseppe conosca appieno anche la cultura, avendo vissuto in Paesi dell'ex blocco Sovietico.

Foto

Posizione

Pin
Via Fatebenefratelli, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il fatto che abbia già pregressa esperienza nel settore e, l'aver avuto diverse esperienze all'estero. Ho vissuto diversi mesi tra la Russia e l'Estonia, dove ho avuto modo di approcciarmi direttamente sia con la lingua, ma anche con la cultura russa.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro perché mi da la possibilità di insegnare alla gente ciò che in un primo momento è stata solamente una passione, e che in seguito si è trasformata anche in un lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Penso che la domanda che mi è stata più spesso posta sia: "perché hai deciso di iniziare a studiare una lingua difficile come il russo?". La mia risposta è sempre stata: "nulla è difficile quando lo si fa con passione." Trovo che il russo sia una lingua difficile da imparare, per via della sua grammatica, e degli innumerevoli verbi che la lingua stessa ha, ma ribadisco che, se una cosa è fatta con piacere, con passione, questa risulterà meno difficile.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una ragazza che ho seguito l'anno scorso ha deciso di preparare l'esame di certificazione di livello B1. La ragazza ha brillantemente l'esame. Prima della partenza abbiamo preparato insieme l'esame. Trovo che questa sia stata una grande soddisfazione personale: aver saputo che la ragazza ha conseguito la certificazione a pieni voti.